Per San Martino il Castello Ducale apre le porte. In programma degustazioni ed una cena

0
238

CASTEL CAMPAGNANO (CE). Nel weekend a ridosso della ricorrenza della Festa di San Martino, domenica 11 novembre 2012, sarà aperta la suggestiva ed imponente Cantina del “Castello Ducale” di Castel Campagnano.  Un appuntamento di assoluto interesse per i tantissimi appassionati di vino che è parte integrante del programma organizzato dal Movimento Turismo Vino. L’importante connubio di rilievo nazionale punta anche su quest’evento autunnale per sviluppare la conoscenza del vino e dei suoi territori. L’iniziativa di enoturismo è stata fortemente voluta dalla “Castello Ducale Castel Campagnano – Eventi e Cerimonie” e dall’Azienda vitivinicola Castello Ducale che fa maturare i propri vini in barrique di rovere nell’incantevole antica cantina scavata nel 1777.

Il programma della giornata prevede degustazioni di vino accompagnanti da ‘amuse-bouche’ (assaggini) e viste della Cantina e della Chiesa Rupestre (XI secolo) dalle ore 10:00 alle ore 16:00, alle ore 16:00 l’intervento del Di…vino Poeta Dante che declamerà passi scelti dai Canti dell’Inferno, Purgatorio e Paradiso.

La Festa di San Martino proseguirà dalle ore 20:00 con la Cena di San Martino seguita dalla performance teatrale di Giovanni Gallo, nel ruolo di Dante, che declamerà passi della Divina Commedia.  

Programma della giornata

Ore 10:00 – 15:30

Visite nella Cantina Storica e nella Chiesa Rupestre (XI sec.)

Ore 12.00 ed ore 15.30

Degustazione dei vini:

Pallagrello del Ventaglio, Falanghina Sannio, Pallagrello Nero e Contessa Ferrara (Aglianico Amaro) proposti in abbinamento con assaggini vari (amuse-bouche).

La degustazione sarà curata dal titolare della Cantina e dalla giornalista eno-gastronomica Phyllis De Stavola.

Ore 16.00 ed ore 21.30

Declamazione del V Canto dell’Inferno (Paolo e Francesca) e passi scelti della Divina Commedia a cura dell’attore teatrale Giovanni Gallo.

Ore 20.00

Cena di San Martino.

 

Ticket di ingresso per la degustazione €. 10,00 a persona

Ticket per la cena €. 25,00 a persona (su prenotazione)

Per prenotazioni: eventi@castelloducale.com

Tel. 0823/863031

 

Castello Ducale Castel Campagnano, via XIV Ottobre, Castel Campagnano (CE)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here