TROIA (FG). Si chiama “Gli amici dell’orto” l’iniziativa promossa da A.c.t! e dall’Agriturismo San Paolo, che si presenterà al pubblico il prossimo 14 maggio alle ore 16. Un progetto dal gusto semplice, volto alla riscoperta del piacere di fare l’orto in modo sano e genuino, proprio come una volta.

L’idea? Si prenderà in fitto un pezzetto di terra accanto all’Agriturismo, sarà diviso in piccolissimi appezzamenti a seconda del numero di aderenti, ciascuno sceglierà i semi o le piantine da coltivare e poi, con l’aiuto e la supervisione di Antonio Tricarico, l’orto sarà curato fino a che dia i suoi frutti.

Naturalmente ognuno può dedicarci il tempo che desidera. Per chi non ha della terra, o magari non ha acqua a sufficienza, o magari non ha idea di come si faccia un orto, è un’occasione per imparare a coltivare e per avere un rifornimento costante di ortaggi e verdure di stagione e a km 0, coltivati in modo biologico senza concimi chimici e pesticidi inquinanti.

Se siete nel foggiano, l’occasione è ghiotta. Non solo per portare a casa prodotti ottenuti con il proprio lavoro, ma anche per stringere amicizie sotto il bel sole del sub-appennino dauno!

La presentazione del progetto si terrà presso l’Agriturismo San Paolo

Contrada S. Paolo, 43 – 71029 Troia (FG)

Per info: turismo.montidauni@gmail.com.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here