Fiditalia, società di credito al consumo del Gruppo Société Générale, e SunEdison, leader internazionale nella fornitura di servizi per l’energia solare, hanno siglato una partnership strategica nel settore fotovoltaico per promuovere il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente.

L’accordo offre ai clienti di SunEdison l’opportunità di ottenere un finanziamento Fiditalia per l’acquisto di un impianto fotovoltaico SunEdison, denominato “Solar in a Box”.

Il prestito può coprire l’importo in parte o per intero e il piano di rimborso prevede una durata personalizzabile, fino ad un massimo di 15 anni, con il versamento della prima rata una volta che l’impianto sia stato installato e abbia ottenuto la Certificazione di Conformità secondo le normative vigenti.

L’investimento in un impianto fotovoltaico consente al consumatore di produrre energia per soddisfare il fabbisogno energetico della propria abitazione. SunEdison, attraverso la sua rete di installatori certificati, cura la progettazione e l’installazione degli impianti, offrendo soluzioni complete “chiavi in mano” e assicurando il più alto livello di qualità e servizio durante tutto il processo di consulenza, finanziamento, installazione e monitorizzazione dell’impianto”, commenta Pancho Perez, General Manager di SunEdison per l’Europa, il Medio-Oriente, il Nord Africa e l’America Latina.

Dotare la propria casa di un impianto fotovoltaico rappresenta un investimento vantaggioso sotto molti aspetti”, commenta Alain Hazan, Deputy CEO di Fiditalia. “Consente di aumentare il valore dell’immobile, alleggerire il peso della bolletta elettrica e rivendere l’energia generata, con ricavi maggiori rispetto alla spesa iniziale per installarlo”.

L’accordo con SunEdison rientra nella strategia di espansione di Fiditalia nel settore delle energie rinnovabili, settore strategico con interessanti prospettive di crescita nel medio-lungo periodo, e conferma l’impegno della società nel supportare lo sviluppo della green economy e dell’efficienza energetica.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here