Un olio di oliva extravergine con sentori naturali di qualità altissima: l’olio aromatizzato Orominerva vanta tutte le caratteristiche che consentono di considerarlo un prodotto di eccellenza nel panorama gastronomico nazionale.

Si tratta di un condimento esclusivo che può essere utilizzato per valorizzare qualunque tipo di preparazione offrendo loro le qualità e le fragranze naturali tipiche di un extravergine.

In effetti, la produzione degli oli aromatizzati Orominerva deriva da quella di un olio evo di assoluta qualità, che poi viene aromatizzato con una vasta gamma di sentori, tra i migliori a disposizione: al rosmarino, al peperoncino, al limone, al basilico, e così via.

A rendere il tutto ancora più accattivante provvede, poi, un packaging semplice ma curato in ogni dettaglio.

Perché scegliere gli oli aromatizzati di Orominerva

Gli oli aromatizzati di Orominerva hanno la capacità di mantenere la genuina bontà tipica dell’olio evo integrandola con sfumature sorprendenti, regalando assaggi ed esperienze emozionanti.

Quale olio aromatizzato scegliere, allora? Per esempio quello ai funghi porcini, oppure quello al basilico; ma ci sono anche l’olio evo al peperoncino, l’olio evo al limone e l’olio evo al rosmarino.

Per chi ha voglia di un’esperienza più intrigante, invece, non c’è niente di meglio degli oli aromatizzati al tartufo nero o al tartufo bianco. Infine, ecco l’olio evo all’aglio, consigliato a chi non ha paura dei sapori forti, e quello all’origano, per condire pizze, focacce e molte altre preparazioni.

Un condimento speciale

Quello che viene offerto dagli oli aromatizzati Orominerva è un condimento unico nel suo genere, per la capacità di coniugare le caratteristiche tipiche dell’olio evo del marchio con sentori speciali. La linea di oli aromatizzati del brand è una specialità del catalogo, con prodotti confezionati in eleganti latte da 250 ml e dotati di un profilo organolettico di alto valore.

La scelta delle latte non è motivata solo da ragioni estetiche, anzi: questi speciali contenitori, infatti, permettono di mantenere le peculiarità e tutta la delicatezza dell’olio. Versatile e invitante, l’olio aromatizzato Orominerva è un prodotto al 100% italiano, che in cucina si adatta a tante preparazioni diverse, lasciando libero sfogo alla creatività e alla fantasia.

Come si usa l’olio aromatizzato in cucina

La duttilità di questo ingrediente fa sì che lo si possa impiegare per una vasta gamma di specialità. Si pensi, per esempio, all’olio aromatizzato al basilico, che con il suo gusto particolarmente delicato può essere utilizzato per condire il risotto o la pasta, ma anche contorni di verdura o secondi di carne. E che dire dell’olio al peperoncino? Un sugo al pomodoro per un piatto di spaghetti assumerà un aspetto e un sapore del tutto differenti se condito con questo olio, adatto anche per le zuppe di verdure e legumi e, ovviamente, per la pizza.

Ancora, un valore aggiunto speciale viene garantito dall’olio aromatizzato al limone, che si può impiegare per le ricette che prevedono la presenza di carni bianche o di pesce, ma anche per insaporire le verdure, sia cotte che crude. Insomma, uno stesso piatto può assumere di volta in volta un sapore differente a seconda del tipo di olio aromatizzato che viene impiegato per condirlo.

Il marchio Orominerva

Orominerva è un marchio che ha avviato l’attività come frantoio oleario poco più di 10 anni fa, specializzandosi nella realizzazione di conserve alimentari. Con il passare degli anni, poi, il catalogo è stato via via ampliato, con un’offerta sempre più ricca che ha portato alla produzione e alla vendita di creme, di pesti, di oli aromatizzati e di passate di pomodoro artigianali.

In tutti i casi, la filosofia alla base è sempre la stessa: l’amore per i sapori buoni e una materia prima di qualità, selezionata di volta in volta per raggiungere l’obiettivo della genuinità più tradizionale grazie a ricette senza conservanti.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here