CELLOLE (CE). Non solo grandi vini! Villa Matilde presenta la nuova collezione gourmet di Gelatine Extra di Aglianico e Falanghina. Una capsule collection per palati fini, nata dai migliori vini dell’azienda, con metodi artigianali, nel pieno rispetto della naturalezza e della bontà delle materie prime.

 

Intensa e dal gusto deciso, la Gelatina Extra di Aglianico si sposa ai formaggi e alle carni, ma non disdegna abbinamenti più spregiudicati. Ottima al cucchiaio, servita fredda come dessert a fine pasto. Più delicata al naso e al palato, leggera e dal colore giallo paglierino, quella di Falanghina: perfetta su formaggi saporiti, sia di capra che di latte vaccino.

 

“Le nostre prime gelatine di vino sono nate come un divertissement – racconta Mariaida Avallone – , erano un regalo che facevamo agli amici più cari, a qualche cliente dal palato curioso. Poi l’apprezzamento e la richiesta anche da parte di qualche chef importante ci ha motivato a realizzare una piccola produzione che proponiamo oggi nelle migliori enoteche d’Italia”.

 

La collezione di Gelatine Extra di vino di Villa Matilde in barattoli di vetro da 200 grammi</metricconverter /> va a completare la gamma di marmellate di agrumi – Pompelmo e Arance – e confetture di frutta – Prugne, Fragole e Pesche – fatte con i frutti raccolti nelle tenute dell’azienda.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here