MOLISE: arriva l’anticipo dei contributi comunitari per le aziende agricole

0
306

CAMPOBASSO. Ventimila aziende agricole molisane riceveranno nei prossimi giorni l’anticipazione del 50% sui contributi comunitari previsti dal Regime di pagamento Unico “Pac 2010” e dal Piano di Sviluppo Rurale della Regione Molise.

Lo comunica l’Assessore all’Agricoltura della Regione Molise, Nicola Cavaliere, evidenziando che la somma complessiva stanziata dall’AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) per le aziende agricole molisane è pari a 20 milioni di euro

“L’AGEA – sottolinea Cavaliere – ha recepito appieno quelle che erano state le mie richieste nello scorso mese di luglio ed oggi, per il terzo anno consecutivo, gli agricoltori molisani potranno disporre di questi importanti aiuti finanziari con circa due mesi di anticipo rispetto al previsto. Entro la prossima settimana, inoltre, 1300 aziende riceveranno il saldo dell’indennità compensativa 2010, nonché verranno messi in pagamento i premi dell’annualità 2010 previsti per il biologico, l’agroambiente, l’integrato e il prepensionamento per un importo complessivo pari a 2.600.000 euro”.

Secondo Cavaliere l’arrivo di questi fondi dimostra “la nostra capacità di attuare processi di semplificazione delle procedure amministrative e di implementazione della spesa che ci consente di far arrivare sull’intero territorio regionale importanti risorse finanziarie per l’intero apparato economico e produttivo del mondo agricolo. E’ questa la politica del fare, dei risultati e di vicinanza alle esigenze degli agricoltori molisani – conclude Cavaliere – il resto sono solo proclami elettorali e false promesse verso un settore che ha solo bisogno di fatti concreti sostegno e continuità amministrativa ed istituzionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here