La primavera si sa, è il periodo dell’anno che più di ogni altro contraddistingue il risveglio dei sensi. Il momento in cui, si è disposti a strizzare con occhio curioso all’arrivo delle novità predisponendosi benevolmente, pur nell’imminenza della prova costume, a qualsiasi azzardo in campo culinario.
Nell’ormai consolidata realtà del Metamorsi, pizzeria e burger nel cuore della città bruniana, lo chef fondatore Alfonso Crisci, ha pensato di sposare pienamente lo spirito innovativo della nuova stagione introducendo nel menù primaverile, una nuova leccornia d’autore.
Manzo in termocottura affumicato al ciliegio con ricotta raffinata, nocciole tostate ed erbette spontanee a cui vanno ad aggiungersi una maionese di pomodoro, dei carciofi arrosto e un battuto di capperi, olive e pepe tostato: questa la farcitura del nuovo panino.
L’apparente contrapposizione di elementi indurrebbe a pensare ad una portata pesante e dunque poco digeribile. In realtà, l’ultima creazione dello chef, si presenta al palato perfettamente armonica, leggera e saporita. Un esplosione di sapore, grazie anche al nuovo impasto segreto del pane che sembra quasi far dimenticare al panino di essere un panino, per dar vita ad un piatto prelibato.

Ovviamente, vista la particolare tendenza innovativa del dominus, i fedelissimi di Crisci ossia Rossella Panico e Gennaro Caggiano, non potevano esser da meno.

Grandi novità anche nella sezione “sfizi”. Tra i tanti comfort foodmozzapizza su emulsione di pomodoro ramato, fiore di zucca ripieno e peperone ripieno alla napoletana; piacevoli inganna – attese o conclusioni di serata.

Annatina Franzese

METAMORSI Alfonso Crisci (1)

METAMORSI Alfonso Crisci (2)

METAMORSI Alfonso Crisci (4)

Metamorsi, comfort food
Via Madonna delle Grazie, Nola (NA)
www.metamorsi.it
fb.com/metamorsi

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here