Torna alla Campania Antonio Lubrano. Nato sulla bella isola di Procida, ben presto la abbandonò per inseguire il suo desiderio di fare il giornalista. Ancora oggi la sua voce ed il suo volto ricordano a molti la tanto amata trasmissione tv “Mi manda Lubrano”, ma è solo una piccola parte di una carriera piena di soddisfazioni, e soprattutto rivolta alla difesa dei consumatori.
“Bada che ti mangio”, è questo il nome della nuova trasmissione condotta dallo storico volto RAI.
“La Campania che produce e che vorrebbe togliersi di dosso l’altra Campania, quella parassita che assorbe e danneggia, è questo lo spirito di Bada che ti mangio”, spiega Lubrano al pubblico di Terra Felix, a cui ha fatto omaggio di 6 minuti di anteprima lo scorso 4 dicembre.
La trasmissione tv, già in onda su Gambero Rosso Channel, e diffusa anche su molte reti locali campane, è strutturata in 12 puntate. Tra l’inchiesta ed il viaggio, Lubrano – come sua abitudine – si chiede il perché di molte cose e va a domandarlo ai produttori, alla gente comune, ma anche agli esperti.
“E’ l’immagine della Campania dei veleni che vogliamo combattere con un’altra immagine di una Campania che rispetta i disciplinari e ci tiene a portare sul mercato prodotti che hanno una loro autenticità”, spiega il giornalista e conduttore che propone di “aprire le porte dei nostri prodotti di nicchia al turismo creando un legame tra i due settori”.