Marcello Coronini si prepara per la nuova edizione di Gusto in Scena, evento biennale, in programma dal 1° al 3 marzo 2010 a Venezia. Ancora una volta a fare da incantevole cornice all’evento il Molino Stucky Hilton.

Tre i pilastri della kermesse: il congresso gastronomico “Chef in Concerto”, il banco d’assaggio con 100 cantine da tutto il mondo “I Magnifici Vini” e “Seduzioni di Gola”, rassegna di prodotti gastronomici di qualità.

“La cucina italiana è la capacità degli chef di aver interpretato in passato e interpretare oggi e in futuro con creatività la grande varietà di materie prime che rende l’Italia un paese unico in Europa.” Questa la risposta di Marcello Coronini che si è posto la domanda: “Se la francese è la cucina che ha codificato le basi delle cucine europee, la spagnola è caratterizzata da creatività e dall’utilizzo di sostanze, tecniche e strumenti innovativi, quella italiana come può essere definita?”

A Gusto in Scena i grandi cuochi presenti saranno invitati a dare il proprio parere e a discutere tutti insieme per uscire dal congresso con una definizione della nostra identità in cucina.

Per l’edizione 2010 sono stati invitati come relatori chef italiani di grande valore, ai quali si aggiungeranno nomi di spicco da Spagna, Austria, Slovenia e Svizzera. Eccone “un assaggio”: Gualtiero Marchesi, Alfonso Jaccarino, Chicco Cerea, Gaetano Trovato, Pietro Leeman, Herbert Hintner, Norbert Niederkofler, Corrado Fasolato, Paolo Teverini, Oliver Going, Elena Arzak e Isa Franko.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here