Alle falde del Vesuvio, nel cuore del Parco Nazionale, ha spalancato i suoi cancelli da pochi mesi, il San Cristoforo Luxury Resort.

Un corpo centrale da favola, nato da un vecchio rudere della famiglia Zeno, circondato dal verde lussureggiante di circa 150 varietà di piante e rivoli d’acqua.

Un design ultramoderno dalle linee eleganti, attenzione per i dettagli e spazi curati insieme a splendide camere e ad una spa, accolgono gli ospiti per i loro momenti ed i loro eventi più importanti.
Nel giardino incantato del resort aprirà i battenti in occasione della giornata internazionale della donna, il “Line”, nuovo ristorante alla carta del San Cristoforo.

Una mise en place elegante, in cui i colori del rosso e del grigio/nero si fondono sapientemente, quasi a voler ricordare la contrapposizione tra il rosso del magma del vulcano ed il grigio/nero della pietra lavica.

Un ambiente intimo, con trenta posti a sedere circondati da agrumeto ed una cucina a vista, la cui direzione è affidata all’esperienza dell’executive chef Antonio Tecchia.

brigata line

Da sempre impegnato nella realtà banchettistica, lo chef ha deciso di confrontarsi giornalmente con il pubblico, complice una squadra giovane ed intraprendente.
Il ristorante, che sarà aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) a cena e la domenica a pranzo, offre agli ospiti oltre ad un menù di cinque portate con l’aggiunta di una giornaliera, una carta dei vini ampia e selezionata che si spinge oltralpe.

mis en place

Materie prime di qualità, sapori tipici del territorio e particolare attenzione all’armonia dei colori ed all’impiattamento, rendono il soggiorno al “Line” particolarmente piacevole.
Tra i primi piatti presenti in menù, offerti alla stampa durante la serata di presentazione, meritevole di attenzione e necessariamente da provare è il risotto cacio, pepe, ostriche e lime; un tripudio di gusto ed equilibrio.

risotto
Tra i secondi piatti, la triglia in camicia di guanciale con schiacciata di fave e le sue cimette, croccante spinacino e chutney di pomodoro, la fa da padrona.

triglia
Il ristorante Line, vero e proprio gioiellino interno al San Critoforo Resort, ha tutte le carte in regola per affermarsi tra gli indirizzi imperdibile del gusto, andando ad arricchire una provincia che per offerta, risulta sempre più somigliante alla città.

Il San Cristoforo
via Sacerdote Benedetto Cozzolino
80056 Ercolano (NA)

Annatina Franzese

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here