Energia ed etica che camminano a braccetto, in nome di un nuovo modo di concepire la cultura vegetariana.

Un riferimento internazionale, nonché un grande sportivo come Brendan Brazier diventa un esempio di vita, oltre ad essere l’autore di quest’opera che necessita di tempo per essere “digerita”.
Si, perchè Brazier invita a rivedere completamente l’approccio al cibo, in nome di un rapporto più razionale e sano, andando alla radice.
Un importante vademecum per gli sportivi, ma anche per tutti coloro i quali hanno piena consapevolezza che dal cibo passano salute e benessere, concetti che vanno inseguiti prima a tavola e poi nel movimento e nello stile di vita.
Cibo naturale, non raffinato ed integrale. Quello che più è indicato per non affaticare il nostro organismo e darci più energia.

Questi i pilastri da cui parte la sua riflessione, che sfocia nelle indicazioni per portare a tavola tali concetti.
Bellissime foto, ottima impaginazione, ricette ben descritte e spiegate – come nella tradizione di tutte le pubblicazioni Sonda – per un libro da non prendere alla leggera.
Chi ha voglia di impegnarsi in una bella rivoluzione personale lo acquisti, altrimenti desista. Inoltre il largo uso di prodotti poco utilizzati nella cucina italiana, può comportare qualche difficoltà iniziale in più.
150 ricette a base di ingredienti vegetali ed integrali, interessante la segnalazione dei piatti più semplici che possono rappresentare il “transito” tra un’alimentazione tradizionale e la sua cucina energ(etica).

La cucina energetica
150 ricette vegetali ed integrali per scatenare la tua energia fisica e mentale
2014 – Edizioni Sonda
www.sonda.it
euro 19,90

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here