Le imprese agricole sempre più multifunzionali. Un corso dell’Arfos in nome delle Fattorie Sociali

0
298

La Confederazione italiana agricoltori di Salerno, al fine di consentire alle aziende agricole della Provincia di sperimentare nuove forme di multifunzionalità, organizza in collaborazione con l’Arfos e il contributo della Camera di Commercio di Salerno un corso di formazione volto a far acquisire agli imprenditori agricoli le regole sull’agricoltura sociale.

Anche la Regione Campania, con legge n. 5 del 30 marzo 2012, ha approvato le nuove disposizioni in materia di agricoltura sociale, riconoscendo e sostenendo il carattere multifunzionale dell’agricoltura quale contesto favorevole allo sviluppo di interventi e servizi sociali, socio-sanitari e educativi. Grazie alle nuove disposizioni normative le aziende agricole potranno affiancare all’attività produttiva tradizionale una serie di servizi culturali, educativi ed assistenziali a vantaggio di soggetti deboli, favorendo lo sviluppo di un modello di economia capace di coniugare il profitto aziendale con il “bene” collettivo.

*Le domande dovranno pervenire tramite fax al numero: 089/2756411, posta elettronica: eventi@arfos.it o consegna a mano presso la sede ARFOS in Via Irno, 131 – 84135 Salerno, entro e non oltre le ore 12.00 del 26 ottobre 2012. E’ possibile scaricare la domanda di partecipazione dal sito www.ciasalerno.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here