La Confederazione italiana agricoltori di Salerno, al fine di consentire alle aziende agricole della Provincia di sperimentare nuove forme di multifunzionalità, organizza in collaborazione con l’Arfos e il contributo della Camera di Commercio di Salerno un corso di formazione volto a far acquisire agli imprenditori agricoli le regole sull’agricoltura sociale.

Anche la Regione Campania, con legge n. 5 del 30 marzo 2012, ha approvato le nuove disposizioni in materia di agricoltura sociale, riconoscendo e sostenendo il carattere multifunzionale dell’agricoltura quale contesto favorevole allo sviluppo di interventi e servizi sociali, socio-sanitari e educativi. Grazie alle nuove disposizioni normative le aziende agricole potranno affiancare all’attività produttiva tradizionale una serie di servizi culturali, educativi ed assistenziali a vantaggio di soggetti deboli, favorendo lo sviluppo di un modello di economia capace di coniugare il profitto aziendale con il “bene” collettivo.

*Le domande dovranno pervenire tramite fax al numero: 089/2756411, posta elettronica: eventi@arfos.it o consegna a mano presso la sede ARFOS in Via Irno, 131 – 84135 Salerno, entro e non oltre le ore 12.00 del 26 ottobre 2012.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here