La Regione Campania, in collaborazione con Assocamerestero, Unioncamere Campania, le Camere di Commercio di Salerno e Caserta, e con il supporto di Intertrade, ha organizzato la “Giornata Europea della Mozzarella di Bufala Campana DOP” che si svolgerà in contemporanea presso 26 paesi dell’Unione Europea.

Valorizzare e promuovere, a livello internazionale, una grande eccellenza del territorio campano, difenderne la genuinità ed accrescere la percezione di unicità e bontà rispetto agli allarmismi creatisi di recente: questi in sintesi gli obiettivi che l’evento intende raggiungere.

La giornata si svolgerà contemporaneamente in 26 paesi dell’Unione Europea, grazie al coinvolgimento delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e si articolerà in una serie di attività promozionali e di comunicazione finalizzate alla realizzazione di un grande momento mediatico, a cui saranno invitati operatori della gastronomia del paese, stampa specializzata, opinion leader, autorità ed istituzioni italiane in loco.

Ecco i Paesi e le relative città ove si terrà l’iniziativa:

Vienna (AUSTRIA), Londra (REGNO UNITO), Bruxelles (BELGIO), Praga (REP.CECA), Sofia (BULGARIA), Chisinau (REP. MOLDOVA), Lione, Marsiglia, Nizza e Parigi (FRANCIA), Bratislava (REP. SLOVACCA), Francoforte sul Meno e Monaco di Baviera (GERMANIA), Bucarest (ROMANIA), Atene e Salonicco (GRECIA), Belgrado (SERBIA), Lussemburgo LUSSEMBURGO, Barcellona e Madrid (SPAGNA), La Valletta (MALTA), Stoccolma (SVEZIA), Amsterdam (OLANDA), Zurigo (SVIZZERA), Lisbona (PORTOGALLO), Budapest (UNGHERIA).

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here