L’Università di Scienze Gastronomiche fa tappa nei Picentini

0
241

Il 23 aprile saranno in visita nei Picentini, gli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. L’Università è una realtà nata da pochi anni per volontà di Slow Food Italia, e quindi le Condotte Slow Food sono il primo naturale riferimento sul territorio.

 

E’ in questa ottica che i fiduciari guideranno i ragazzi durante le loro visite, presentando territorio e volti del mondo del cibo. Per la condotta Slow Food Picentini, la fiduciaria è Patrizia Della Monica, ecco il programma:

 

ore 9,30

Gli studenti incontrano il Presidente dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola, Rosario D’Acunto, nella Sala Convegni del Municipio di Giffoni Sei Casali.

 

ore 10,30

Momento di analisi sensoriale su nocciola italiana varietà a confronto e olio EVO Dop delle Colline Salernitane 3 Aziende a confronto) presso la Nocciolioteca del Comune di Giffoni Sei Casali.

 

L’assaggio sarà guidato da Irma Brizi, Elaiotecnico, Panel Leader della Nocciola italiana, e Noccioltester ufficiale dell’ Associazione Nazionale Città della Nocciola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here