Amate l’arte? Volete vistare uno dei musei più belli d’Italia e del mondo? Non muovetevi da lì. Non serve un’agenzia di viaggi per prenotare un soggiorno a Firenze. Da oggi, potrete visitare la galleria degli Uffizi direttamente dal vostro iPhone.
Grazie alla nuova App fornita da Apple, sui dispositivi iPod, iPad e iPhone sarà possibile ammirare ben 33 capolavori esposti a Firenze. Ma a goderne non saranno solo gli occhi. In aggiunta alle immagini, infatti, l’applicazione “Uffizi” fornisce anche descrizioni, video e dettagli. Grazie alle funzioni Mappa, Opere, Museo e News, è possibile saperne di più sulle opere esposte, sulla loro localizzazione all’interno del museo, sugli orari di apertura, sul costo dei biglietti, le mostre in corso e quelle in programma e tutte le news sul progetto “La Città degli Uffizi”.
Tra i capolavori che sarà possibile ammirare sul display del proprio dispositivo Apple vi sono tra gli altri: la Nascita di Venere di Botticelli, la Madonna del Cardellino di Raffaello, l’Annunciazione di Leonardo, la Medusa di Caravaggio e il Tondo Doni di Michelangelo. Sarà possibile scaricare l’applicazione gratuitamente fino al 3 maggio. Maggiori informazioni si potranno ottenere visitando il sito del Polo Museale Fiorentino.
La tecnologica non risparmia neanche l’arte, dunque. Certo, non sarà come respirare l’aria del museo fiorentino, non si potranno ammirare tutti i capolavori in esso contenuto, ma è già una grande trovata. E se proprio non riuscite a resistere alla tentazione di vederli dal vivo, allora prenotate un bel weekend a Firenze…non ve ne pentirete!

Maria Vita Della Monica

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here