L’Amarone si veste per solidarietà. Ci si prepara ad “Un cocktail per la vita”

0
240

MILANO. Sandro Bottega sostiene la ricerca contro il cancro presentando l’Amarone Prét-à-Porter, “vino glamour” in edizione limitata realizzato con la collaborazione della stilista americana Denise Focil. L’evento si terrá nelle esclusive sale del Museo Bagatti Valsecchi, location d’eccezione situata nel quadrilatero della moda.
La serata “Un cocktail per la vita” è stata organizzata in collaborazione con BHI (Breast Health International), fondazione angloamericana impegnata nella ricerca contro il cancro: i proventi dell’iniziativa e della vendita dell’Amarone andranno a sostegno del Fund For Living, programma che fornisce assistenza alle donne affette da cancro al seno e alle loro famiglie.
La cantante Elisa, da sempre sensibile alle iniziative di beneficenza, sarà l’ospite d’onore dell’evento e terrà a battesimo l’Amarone Prét-à-Porter.
Il cocktail vedrà protagonista non solo l’Amarone, ma anche il Prosecco e gli altri vini spumanti di Distilleria Bottega, oltre alle specialità gastronomiche del noto chef milanese Danilo Angè.
• Amarone Pret-a-Porter. L’Amarone è senza dubbio il vino più pregiato dell’Italia Nordorientale e, insieme al Barolo e al Brunello di Montalcino, rappresenta la massima espressione dell’enologia italiana.
Largamente apprezzato anche al di fuori dei confini nazionali, è diventato un simbolo del “savoir vivre”. Unendo il mondo del vino e della moda, la stilista americana Denise Focil, artefice della collezione Alpinestars by Denise Focil, ha creato per Distilleria Bottega una bottiglia fashion di immediato impatto. Il connubio tra vetro e pelle ha dato origine a un oggetto dal fascino raffinato e trasgressivo. La tradizionale bottiglia è stata infatti arricchita da un’etichetta stampata su di un rettangolo di pelle chiara, incorniciato da una serie di borchie metalliche.
La stilista ha inoltre ideato un astuccio a misura di bottiglia: anch’esso in pelle, è dotato di una tracolla per “trasportare” con classe e femminilità il pregiato contenuto. Da qui la denominazione “Il Vino Prét-à-Porter”, che occhieggia al mondo della moda ed esalta una presentazione del tutto inedita.
• Denise Focil, fashion designer americana ideatrice del marchio Alpinestars by Denise Focil, è nota per la sua collezione raffinata di capi in pura seta e giacche di pelle italiana. Denise annovera tra le sue clienti molte celebrities di Hollywood. Nata in Ecuador e cresciuta a Los Angeles, frequenta spesso la zona collinare di Asolo (TV), sede del gruppo Alpinestars.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here