AVELLINO. Per il 12 dicembre è in programma l’ottava edizione di Irpinia Wine, evento promozionale dedicato all’incontro con vini ed aziende dell’Irpinia. L’edizione 2010 si svolgerà dalle 11 alle 19 nella nuova location della Casina del Principe in Avellino: si tratta di un complesso edilizio di valore storico, recentemente recuperato dal Comune di Avellino.

La manifestazione, ideata da Go Wine in collaborazione con i soci del Club Go Wine di Avellino, rappresenta l’ultimo appuntamento di Go Wine in Irpinia per il 2010 ed un’occasione per promuovere la viticoltura irpina e salutare il pubblico e gli eno-appassionati prima delle Feste di fine anno.

I visitatori, acquistando un calice di vetro da degustazione e una taschina, compiranno una sorta di percorso all’interno delle sale della Casina del Principe, potendo così conoscere le varie aziende partecipanti e degustare liberamente i vini ed i prodotti tipici del territorio che, nell’occasione, saranno presentati.

Le aziende ad oggi presenti direttamente sono:

Cantine Famiglietti di Paternopoli; Cantine Le Otto Terre di Tufo; D’Antiche Terre di Manocalzati; Di Marzo di Tufo; Donnachiara di Montefalcione; Historia Antiqua di Avellino; Masseria Murata di Mercogliano; Wine Making & Multitasting di Avellino.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here