Indovina chi viene a cena. Le Donne del Vino piemontesi propongono 10 cene ad alto tasso gourmet

0
242

Con un titolo che la dice lunga, “Indovina chi viene a cena?”, la sezione piemontese dell’Associazione Donne del Vino propone un nuovo progetto che vedrà protagonisti il vino, la buona cucina, le donne…e non solo. Sì perché questa serie di eventi, dieci in tutto, avranno un quarto protagonista tutto da scoprire.

L’effetto sorpresa è assicurato – spiega la Delegata Regionale della sezione piemontese dell’Associazione, Michela Marencopoiché ad ogni cena sarà invitato un artista straordinario appositamente scelto e contattato dalle ristoratrici, con l’obiettivo di rendere indimenticabile la serata enogastronomica. Ma ciò che tengo molto a sottolineare – continua Michela Marenco – è il messaggio che le Donne del Vino piemontesi intendono inviare realizzando questo progetto: un messaggio che comunica la necessità di continuare a progredire nonostante le difficoltà, l’importanza del fare gruppo, la tendenza tutta femminile a rimboccarsi le maniche. A coloro che da questo anno 2012 non si aspettano nulla di buono inviamo un messaggio che, al contrario, sa proprio di buono!

L’ associazione Donne del Vino, creata nel 1988, è presente su tutto il territorio italiano ed è composta da produttrici, ristoratrici, enologhe, enotecarie, sommelier e giornaliste accomunate da una grande passione per il vino. Le serate di “Indovina chi viene a cena?” si terranno in dieci ristoranti gestiti da altrettante Donne del Vino, in cui ad ogni piatto verranno abbinati vini provenienti dalle cantine delle Associate stesse.

> Le serate seguiranno un calendario che, a partire dal 28 aprile, si concluderà il 28 giugno, e si svolgerà come segue:

28 aprile, ristorante La Torre di Casale Monferrato (AL);

3 maggio, Osteria della Curia di Acqui Terme (AL);

11 maggio, ristorante Il Pallone di Bistagno (AL);

17 maggio, Osteria Murivecchi di Bra (CN);

24 maggio, ristorante L’Arcimboldo di Alessandria;

25 maggio, ristorante Crimea Hotel Diplomatic di Torino;

8 giugno, ristorante Con Calma di Torino;

10 giugno ristorante Donatella di Oviglio (AL);

14 giugno, ristorante Osteria del Paluch di Baldissero Torinese (TO);

per concludere, il 28 giugno, Enoteca Mezzo Litro di Alessandria.

 

*Per informazioni dettagliate su menù e costi www.ledonnedelvino.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here