In spiaggia stop al cocco. Arrivano le carote, abbronzanti e dietetiche

0
246

PESCARA. Stop al cocco in spiaggia dove per la prima volta arrivano le carote abbronzanti che verranno distribuite…ombrellone per ombrellone. Il progetto è della Coldiretti e sarà inaugurato oggi 18 giugno sul lungomare di Pescara, in occasione dell’iniziativa “INNOVABIO”, con il più grande mercato di prodotti biologici dell’estate italiana promosso dalla Fondazione Campagna Amica nel capoluogo abruzzese, con le bio-curiosità offerte dagli agricoltori provenienti dalle diverse Regioni.

L’appuntamento è per il fine settimana a partire da quest’oggi alle ore 10,00 sul lungomare Giacomo Matteotti a Pescara in Abruzzo dove lo sviluppo dell’enogastronomia locale e del turismo rappresentano leve determinanti per la ripresa dell’economia nel dopo terremoto.

L’Abruzzo è considerato la “capitale” italiana della produzione di carote. Ai turisti e ai cittadini presenti in spiaggia a caccia della tintarella verranno offerte carote e altri ortaggi ricchi in Vitamina A che – sottolinea la Coldiretti – favorisce la produzione nell’epidermide del pigmento melanina per donare il classico colore ambrato alla pelle.

Si tratta di una iniziativa pilota che vedrà coinvolti con l’arrivo dell’estate i mercati degli agricoltori di Campagna Amica presenti per la prima volta in molte località turistiche nazionali dove finalmente sarà possibile portare in spiaggia frutta e verdura italiana di produzione locale a chilometri zero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here