Il pollo arrosto protagonista di un concerto croccante

In occasione del Pollo Arrosto Day, che si celebra ogni 2 ottobre in nome del secondo di carne più amato dagli italiani, è stata organizzata una iniziativa originalissima.

La novità della nona edizione è stata “Il Pollo Arrosto suona bene”: lo chef Errico Recanati, insieme ai Food Ensemble, ha trasformato il suono della preparazione del pollo – dal fruscio degli ingredienti al crunch della pelle – in un concerto di musica elettronica unico.
L’esperienza celebra il cosiddetto crunch effect: ascoltare il suono croccante del pollo mentre si mastica rilassa i nervi e aumenta il piacere del gusto.

La croccantezza del pollo è apprezzata da 6 italiani su 10, mentre quasi 4 su 10 lo considerano il loro comfort food preferito. In generale, l’80% degli italiani dichiara di amare i cibi croccanti, con il 57% che ne consuma più di prima. La pelle del pollo arrosto resta la parte più amata per il 35,3% dei consumatori, e quasi il 48% mangia sempre il pollo con la pelle.

Oltre alla musica, la maratona online ha proposto ricette, dirette degli chef e sfide culinarie per replicare il suono del pollo arrosto e condividere il piacere crunchy della preparazione.

Redazione
Redazione

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *