Il miglior vino bianco per la mozzarella di bufala. Due serate in Puglia lo decreteranno…

0
349

Radici Wines in collaborazione col Consorzio della Bufala Campana organizza in Puglia due ghiotte serate che attraverso una mirata degustazione/cena valuteranno quale tra i 12 vini bianchi presi in esame avrà accesso alla fase finale dove si confronteranno i vini promossi con analogo criterio, nelle altre regioni del Sud Italia.

Scopo della singolare sfida, trovare quale tra i pregevoli candidati abbia maggior propensione all’abbinamento col mitico latticino.

 

Gli scenari della selezione pugliese sono di grande levatura, mercoledì 22 febbraio il Dona Flor di Bari e venerdì 24 Masseria Bàrbera di Minervino Murge ospiteranno la simpatica gara mettendole al servizio comprovate competenze e indiscusso talento.

Ognuna delle due serate avrà inizio alle ore 20 proprio col wine tasting “SELEZIONE DEL MIGLIOR VINO BIANCO DA VITIGNO AUTOCTONO ABBINATO ALLA BUFALA CAMPANA” a seguito del quale una giuria composta da sei assaggiatori, decreterà il vino vincitore.

Alle ore 21 è prevista la cena “LA BUFALA CAMPANA TRA ORTI E PORTI DI PUGLIA” in cui la pregiata mozzarella sarà declinata in numerose squisite versioni sia di terra che di mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here