Dopo Roma e Bologna, il Franciacorta prosegue il suo viaggio itinerante lungo l’Italia, inaugurando la bella stagione con l’approdo a Capri. Come l’anno scorso, l’Isola Azzurra è la meta dell’estate franciacortina con un fitto calendario di eventi, organizzati con la collaborazione del Comune di Capri, dedicati agli appassionati di vino e ai numerosi turisti provenienti da tutto il mondo.

Dopo essere stato il brindisi ufficiale durante le premiazioni della Rolex Volcano Race 2012, il Franciacorta sarà protagonista – dal 6 giugno – degli ormai famosi mercoledì musicali in Piazzetta. Nell’elegante cuore dell’isola, tutti i mercoledì di giugno, e fino al 4 luglio, l’aperitivo dei rinomati caffè sarà a tema Franciacorta Satèn: tipologia di vino dal perlage finissimo, caratterizzato da profumi di frutta matura, note di fiori bianchi e frutta secca per sensazioni fresche, morbide e delicate come la seta.

“L’Isola Azzurra è un’autentica meraviglia del nostro Paese – dichiara Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta – che trova piena sintonia con la bellezza espressa dal nostro territorio e l’eleganza raccontata dal nostro vino. L’unicità e la piacevolezza di tale abbinamento ne fanno uno dei migliori esempi di eccellenza made in Italy, che proponiamo a tutti i visitatori dell’isola come un ‘bell’incontro’ da non perdere”.

Per salutare e celebrare l’estate di Capri, sabato 1° settembre il Festival Franciacorta farà tappa al Porto Turistico di Marina Grande, di fronte allo Yacht Club dalle 17 alle 21.30, dove numerosi produttori franciacortini illustreranno il proprio vino ai visitatori dell’isola che vorranno scoprirne le peculiarità, degustando le diverse tipologie proposte, avvolti dall’atmosfera unica dell’Isola Azzurra.

L’esperienza Franciacorta a Capri si concluderà in grande stile, proponendo tutti i mercoledì di settembre, e fino al 17 ottobre, gli aperitivi musicali che torneranno in scena nella Piazzetta Umberto I.

Per quanti invece volessero visitare le terre di origine del Franciacorta, da segnare in agenda il 29 e 30 settembre si terrà proprio nella splendida cornice naturale della Franciacorta il Festival in Cantina.

Un’imperdibile occasione per vivere questo magnifico territorio a 360 gradi tra le visite in cantina e la partecipazione a un fitto calendario di eventi musicali e artistici (www.festivalfranciacorta.it).

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here