“Idea Vino oggi e domani”. A Giffoni Valle Piana oltre 25 aziende vitivinicole e la Camera di Commercio di Atene

0
353

GIFFONI VALLE PIANA (SA). La manifestazione si svilupperà in due giorni, sabato 6 e domenica 7 marzo 2010. Protagoniste saranno le aziende vinicole di Salerno e non, che esporranno e faranno degustare agli operatori del settore e agli enoappassionati i vini del territorio. Le oltre venticinque aziende saranno collocate nella “Sala Panoramica” del Grifone di circa 900 mq., opportunamente allestita.

Il sommelier Alberto Giannattasio, delegato provinciale F. I. S. A. R., illustrerà nell’arco della due giorni la produzione vinicola della regione Campania. Questa iniziativa sarà supportata da momenti di cultura come la presentazione del libro – Taniamarina – di Francesco Ranieri, curata dal prof. Antonio Tateo e la cui recensione è affidata alla dott.ssa Corinne Galluzzo, e da un evento musicale d’eccellenza curato dal direttore d’orchestra del Teatro di Avellino, Massimo Buonavita. Ideatore ed organizzatore dell’evento è Vito Galluzzo.

Ad ” Idea Vino oggi e domani” le aziende incontrano il mercato greco: la Camera di Commercio italo-ellenica di Atene, legalmente riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo, sarà presente con un suo stand in questa manifestazione per far conoscere alle aziende del settore viti-vinicolo la possibilità di espansione sul mercato greco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here