I love Tasting parte con Prosecco Live. Protagonista Mionetto che festeggia i 125 anni

0
324

ROMA. La cantina Mionetto è stata scelta dalla rivista di settore “Horeca Magazine” per essere una delle protagonista di “Prosecco Live”, la serata d’esordio della rassegna di eventi dedicata agli amanti dell’enogastronomia “I Love Tasting” promossa da Horeca Magazine in collaborazione con la Scuola di Cucina “I Piaceri del Palato Academy e dedicata agli operatori del settore ed enoappassionati.

La serata “zero”, interamente dedicata al Prosecco Superiore, si terrà oggi 18 luglio alle ore 19 presso la sede de I Piaceri del Palato Academy a Roma (Largo del Teatro Valle, 7) e segue ad uno Speciale Prosecco pubblicato su Horeca Magazine nel quale erano citate alcune delle più prestigiose cantine di Prosecco del territorio trevigiano, tra cui anche la storica Mionetto che festeggia quest’anno i 125 anni dalla fondazione. Ad introdurre la serata romana sarà un giornalista esperto di enogastronomia, Fabio Turchetti, giornalista de Il Messaggero e docente presso I Piaceri del Palato Acedemy. Seguirà un live cooking show a cura degli chef dell’accademia.

Mionetto sarà presente alla manifestazione romana con un suo stand dove sarà possibile degustare le sue pregiate bollicine rappresentate da due prodotti che rispecchiano le due Denominazioni:  nella versione DOCG, con il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg della linea “MO”, morbido e vellutato, frutto delle uve raccolte nelle due aree più vocate della zona D.O.C.G. e di recente premiato con la Medaglia d’oro alla “42° Mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg” di San Pietro di Barbozza (TV) e Medaglia d’Argento all’International Wine and Spirits Competition di Londra, a cui si affianca il Prosecco Doc Treviso Extra Dry della linea “Prestige”, uno spumante prodotto con uve provenienti dall’omonima provincia, zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco di qualità, e anch’esso Medaglia d’Argento al concorso londinese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here