HoReCoast. Il 10 e l’11 marzo la fiera evento dell’Horeca a Paestum

0
409

Ritorna l’appuntamento con HoReCoast. La VII edizione della prima fiera evento dell’Horeca nel Sud Italia si svolgerà martedì 10 e mercoledì 11 marzo 2020 (dalle ore 9.30 alle ore 18.30 in entrambe le giornate), presso l’Hotel Ariston di Paestum (Sa), sito in via Laura 13.

A caratterizzare HoReCoast 2020 saranno: spazi espositivi di oltre 100 aziende dei mondi food e attrezzature per la ristorazione, show cooking, cooking match, workshop, laboratori ed aree formative.

Novità di questa VII edizione sarà il Campionato Pizzaioli d’Italia, organizzato nell’ambito della fiera evento dalla rivista Pizza & Pasta (la tappa ad HoReCoast rappresenterà la prima uscita ufficiale nel nuovo anno del Campionato nel Sud Italia), mentre confermatissimi saranno la Gara di cucina dell’Unione Regionale Cuochi della Campania, realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e l’Associazione Cuochi Salernitani, ed il Concorso regionale dell’A.I.B.E.S.

Nell’ambito di HoReCoast, inoltre, si terrà la Finale Nazionale per il Mattoni Grand Drink, il campionato del mondo di miscelazione di cocktail analcolici organizzato dall’International Bartenders Association (IBA).

Curata dall’A.I.B.E.S. Campania e dalla delegazione di A.I.B.E. Italia, la finale proclamerà il vincitore italiano che guadagnerà l’accesso alla competizione mondiale in programma dal 26 al 28 giugno 2020 in Repubblica Ceca.

La VII edizione di HoReCoast, inoltre, vedrà il ritorno di Gaetano Barbuto, formatore e consulente Teamwork, che l’11 marzo terrà tre laboratori sul mondo breakfast: “La colazione con effetto wow”, “Dal breakfast al brunch” e “L’arte bianca”.

In programma, inoltre, una serie di convegni che vedranno come ospiti, tra gli altri, il giornalista di Rai 3 Rino Genovese, il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel, il giornalista gastronomico Luciano Pignataro ed i direttori delle riviste media partner della fiera evento. Il programma completo è consultabile sul sito www.horecoast.it/programma.

HoReCoast è pensato come un progetto itinerante, fatto per scoprire ogni anno nuovi luoghi ed è punto di incontro tra professionisti del settore.

Dopo Amalfi – Hotel La Bussola e Museo degli Arsenali (2014), Vietri sul Mare – Hotel Raito (2015), Battipaglia – Hotel San Luca (2016), Salerno – Lloyd’s Baia Hotel (2017), Sorrento – Grand Hotel Europa Palace (2018) e Maiori – Pietra di Luna Hotel (2019), per la VII edizione la location scelta è Paestum: sito archeologico di estrema importanza riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, nonché terra di rilevanti eccellenze gastronomiche.

Promosso da Lamberti Food e De Luca Attrezzature per la ristorazione, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, HoReCoast gode del patrocinio di: Consiglio Regionale della Campania, Comune di Capaccio Paestum, Parco Archeologico di Paestum, Confindustria Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Confartigianato Salerno, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi della Campania, Associazione Cuochi Salernitani, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, Scuola Italiana Pizzaioli, AIBES Campania, A.M.I.R.A., A.D.A. Campania, ONAF e AIS Campania.

Media partner della fiera evento sono: Radio CRC, La Gazzetta del Gusto, Sala&Cucina, Food Service, CiBi, Pizza e Pasta Italiana, Cucina a Sud, Horecanews.it, HorecaTv, il Fuoricasa, La buona tavola, Rosmarinonews.it, Africana Famous Club. Printer partner CGM.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here