SALERNO. Una nuova scommessa imprenditoriale, quella di Loredana Voto e Vincenzo Laus, cominciata nel luglio scorso. Già albergatori a Capaccio, oggi scommettono sulla pizza napoletana.
“Il settore della ristorazione ha sempre affascinato mio marito“, racconta Loredana, “ecco che desiderosi di dar vita ad un nuovo progetto questo ci è sembrato il più giusto. Più di un anno di preparazione per approfondire temi e componenti fondamentali per questo lavoro. Abbiamo assaggiato le pizze dei migliori pizzaioli campani e poi siamo andati a costruire le nostre“.
Nella zona industriale della città, Divina Regina si presenta come un locale particolarmente spazioso, con un’area forni completamenti a vista. Un lungo bancone, grandi foto sulle pareti e ben 300 posti.
L’impronta è delle migliori, visto che nel menù decisamente generoso, ogni ingrediente è chiamato rigorosamente per nome e cognome.
In cerca di un’evoluzione sull’impasto, degna di nota è l’offerta di un menù pizze interamente dedicate al Cilento ed ai suoi sapori. Molte chicche che stimolano all’ordinazione, prezzi medio-alti giustificati dalla selezione rigorosa della materia prima. Ottimi i fritti.
Da premiare, inoltre, la scelta di destinare una saletta per l’impasto e la cottura della pizza senza glutine.

Da ieri Divina Regina è entrata nella rosa delle pizzerie aderenti all’Associazione Verace Pizza Napoletana, presieduta da Antonio Pace. Non è mancata una serata celebrativa conclusasi con una signora torta e con gli scatti di rito.
Antonella Petitti
ph Luigi Savino
Divina Regina Pizza Verace
Via Tiberio Claudio Felice, 16
SALERNO
089.9849709
Costo delle pizze: dai 5 ai 16 euro