CASERTA. L’estate casertana si arricchisce di weekend in cui sarà possibile vivere le eccellenze  enogastronomiche, artistiche e culturali di Terra di Lavoro, con la prima edizione di  Gust’Arte al Borgo, organizzata dall’Associazione Favole Seriche e dalla ProLoco Casertantica di Casertavecchia, che si avvalgono del Patrocinio del Comune di Caserta  e dell’ Ente Provinciale per il Turismo di Caserta.

La manifestazione, che propone un nutrito calendario di eventi, sarà proposta nei  weekend dal 27 al 29 Luglio, per poi proseguire il 2-4-5 , 24-25-26 Agosto e  concludersi dal 31 Agosto  al 2 Settembre.

I Venerdi, a partire dal 27 Luglio, dalle 19 alle 24,  saranno dedicati alle Cene Sotto Le  Stelle, con l’adesione dei ristoratori del borgo medievale, e alle Visite Guidate in  Costume storico, a cura delle operatrici della ProLoco Casertantica.  Costo: 18 € Cena e visita guidata con partenza in  zona parcheggi-info  3284634375).

Sabato 28 sarà molto ricco il panorama degli spettacoli, si inizia con l’esibizione di Medieval PaintBall, a cura degli operatori di Volturno Park, per proseguire, in Piazza  Vescovado, con la comicità dei Bel….Vedere prevista alle 20.00 e si chiuderà in bellezza, alle 21.30  con la musica della Giò Vescovi Blues Band.

Domenica 29, a cura di Favole Seriche, nello splendido scenario del Castello di Pandone  il rapace,  andrà in scena la rappresentazione teatrale  di “IO COME ALICE” , tratto dall’pera di Lewis Carrol, per la regia di Michele Pagano di Officina Teatro di Caserta.   E’previsto un doppio  spettacolo, con ingresso alle 17.00 e alle 19.00. Costo € 7 in  prevendita -Bimbi gratis ( info 3493789247 -0823371127).

Nei weekend successivi si potrà assistere a rievocazioni settecentesche con musica dal  vivo,  jazz music e l’ultima serata verrà dedicata ai gruppi musicali della Città. Un mercatino con eccellenze enogastronomiche ed artigianali di Terra di Lavoro e varie installazioni artistiche, faranno da cornice agli eventi in programma.

Anche il Sabato,  dalle 16 alle 23, e la Domenica, dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 23, le  guide della ProLoco  effettueranno visite guidate in costume d’epoca che illustreranno la  storia del luogo, ed in  un percorso turistico di unʼora saranno toccati La Chiesa di San  Rocco, il Castello, la Chiesa dell’Annunziata, il Duomo e saranno svelati i tanti aneddoti  che nei secoli hanno costruito il Genius Loci delle magiche stradine del borgo castellano.

La manifestazione è resa possibile grazie all’ impegno e alla sinergia dei ristoranti: LA ROSA DEI VENTI, LA TANA DEL LUPO, LA TORRE DEL CAPITANO, DA TERESA,  LA CASTELLANA, LA MARCHESINA, LE 4 CONTRADE, MASTRANGELO, OSTERIA LA MEDIEVALE, IL BORGO.

> Scopri la bellezza di Caserta Vecchia, leggi il nostro reportage

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here