NAPOLI. Il secondo appuntamento con GGD (Girl Geek Dinners) le cene dedicate alle donne “geek” appassionate di Internet, Tecnologia e New Media si terrà sulla Terrazza delle Muse del Grand Hotel Parker’s  il prossimo 8 luglio alle ore 19.

L’incontro è incentrato sull’imprenditoria femminile ed è realizzato in collaborazione con Impresa Semplice di Telecom Italia e il blog dedicato ai progetti femminili DonnaBiz.

Il blogsite da tenere d’occhio ogni giorno per essere aggiornati sullo sviluppo della serata è www.girlgeekdinnerscampania.com e, ancora più importante, questo è il link per prenotare la propria partecipazione http://ggdcampania2.eventbrite.com/.

Nel corso della serata si esploreranno quali sono le “Idee, gli strumenti e le azioni per le donne per fare impresa” attraverso testimonianze di imprenditrici, anche in fase di start-up, ricercatrici, consulenti, bloggers e freelance campane (e non campane) che lavorano in un’ottica di rete globale e glocale.

Perché è importante partecipare?  “Perché è importante fare rete e creare un dialogo continuo con il territorio su queste tematiche che normalmente si trattano da Roma in su e di cui al Sud sono sempre meno gli spazi e i contenitori di aggregazione femminile dove potersi riunire, per aver un confronto diretto”, afferma Alessia Passatordi, membro del team della GGD Campania  e referente per la Provincia di Salerno.

L’evento dell’8 luglio, nella splendida location della Terrazza delle Muse con l’incantevole panorama del Golfo di Napoli si prospetta, proprio per questo motivo, una serata da non perdere.

Gli eventi organizzati dal team della GGD Campania, fin dal loro debutto, l’11 Marzo 2011, uniscono ed integrano i valori culturali del territorio alle tematiche attorno alle quali ruotano i momenti di discussione e di confronto protagonisti dell’universo femminile.

A fare da sfondo agli interventi delle relatrici vi sarà la mostra fotografica “Work Shots” figlia del contest e della sinergia tra Kodak, Ass. Cult. Giu*Box e progetto Campania 2.0 – Sentieri Digitali. Alla mostra dedicata al mondo del lavoro femminile si affianca la mostra “Geek Shots”.

Gli 11 scatti finalisti che raccontano le donne e il loro rapporto con la tecnologia rivedono la luce per affermare l’intenzione della continuità e lo sposalizio tra un evento e l’altro con la prospettiva di radicare sul territorio l’espressione artistica dedicata alle tematiche dell’innovazione e dell’universo femminile.

Durante il corso della serata verranno premiati i vincitori del contest fotografico e verrà presentato il Manifesto –Vademecum con i 10 consigli per aver successo nel mondo del lavoro frutto del Tweet Contest dedicato in esclusiva alle sole donne su http://www.donnabiz.it/2011/06/contest-il-tuo-consiglio-in-un-tweet/.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here