SALERNO. Dopo Pollica tocca a Paestum. Fa tappa da lunedì (25 giugno 2012) nella città dei templi il tour dello chef Gennaro Esposito, docente d’eccezione di un seminario di formazione organizzato dalla Confesercenti provinciale di Salerno guidata dal presidente Enrico Bottiglieri e dalla direttrice Bianca Pierri Cecaro.

Riconosciuto all’unanimità come uno degli ambasciatori della cucina campana in Italia e nel Mondo, Gennaro Esposito, come già fatto a Pollica, preparerà un menu ad hoc per Paestum, realizzato esclusivamente con gli ingredienti tipici cilentani e che verrà poi adottato dai ristoratori cittadini.

Proprio i benefici della cucina basata sulla Dieta Mediterranea e l’utilizzo dei prodotti del territorio sono i punti di forza del progetto della Camera di Commercio di Salerno e della Confesercenti provinciale salernitana, per dare un’identità sempre più forte al Cilento.

Prosegue un’iniziativa va nel solco del percorso seminaristico di formazione intrapreso da Confesercenti Provinciale Salerno, che mira a creare un nuovo attrattore turistico nel territorio cilentano – ha affermato la direttrice Bianca Pierri Cecaro –. Dopo Pollica, ora Paestum, poi ci saranno Ascea, Casalvelino, Palinuro e Marina di Camerota per continuare l’opera di arricchimento di un’offerta che uno chef di fama mondiale quale Gennaro Esposito rende sempre più qualificata».

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here