L’Associazione Nazionale Città della Nocciola in collaborazione con Accademia Segetum organizza per l’anno 2010 un concorso di illustrazione dal tema: “I love Nocciola”.

Il concorso si propone di promuovere la nocciola italiana, e i suoi territori (Campania,Lazio, Piemonte, Sicilia, Calabria) in chiave ironica e divertente, convinti come siamo che sia il modo migliore per incentivarne l’informazione e la diffusione.

1. La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti.

2. E’composto da unica sezione dedicata alle vignette, per la quale è possibile presentare massimo 3 opere, a colori o in bianco e nero;

3. Le opere non devono superare le dimensioni di foglio (A4).

4. Le opere possono essere realizzate in bianco e nero o a colori e con qualsiasi tecnica.

5. Le opere vanno consegnate inviando la stampa e/o il file da stampare via mail o su cd. La stampa nella versione originale, nel qual caso non verranno restituite, o in copia conforme all’originale, fermo restando che i partecipanti si fanno comunque garanti dell’originalità delle loro opere.

6. L’invio delle opere dovrà essere accompagnato da un modulo nel quale si indica il titolo dell’opera, il nome, il cognome e la firma dell’autore.

7. Per le opere , sul retro di ogni tavola devono essere riportati il nome dell’autore/i e il titolo della storia, pena l’esclusione dalla selezione. In caso di collaborazione di più persone per opera dovranno essere indicati i dati di tutti i partecipanti.

8. Ogni autore è responsabile del contenuto dell’opera, ne autorizza l’uso, la pubblicazione, la riproduzione ed ogni altro utilizzo da parte della Associazione Nazionale Città della Nocciola. Tutte le opere presentate non saranno restituite e potranno essere utilizzate e pubblicate su tutte le eventuali iniziative promosse dalla Associazione Nazionale Città della Nocciola.

10. Resta intatta la paternità dell’opera. Per opere raffiguranti volti o altri soggetti per cui sono previste una liberatoria e/o un’autorizzazione, deve essere cura dell’autore ottenerle. Con la partecipazione al concorso egli dichiara di esserne in possesso.

11. Le opere stampate e i file jpeg su cd, corredate della scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, della accettazione firmata del trattamento dei dati personali nel rispetto della legge sulla privacy, devono essere spedite per posta debitamente imballate o consegnate a mano a: II° Concorso Nazionale d’Illustrazione Citta della Nocciola – Municipio di Giffoni Sei Casali 84090 (Sa)- (Segreteria della Associazione Nazionale Città della Nocciola, Sig.ra Maria

Grazia). Oppure inviare via mail a: info@cittadellanocciola.it oggetto II° Concorso Nazionale d’Illustrazione Citta della Nocciola.

Il termine ultimo di presentazione delle opere è fissato per il 15 settembre 2010.

12. Le opere pervenute oltre la data di scadenza non saranno ammesse al premio.

Giuria

La giuria sarà composta da un Presidente di giuria e da professionisti e artisti del settore. I nominativi saranno aggiornati on line su www.cittadellanocciola.it.

• Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile. La firma della scheda di partecipazione implica l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. • L’ Organizzazione declina ogni responsabilità per lo smarrimento o per i danni subiti dalle opere indipendentemente dalla volontà dell’organizzazione o per cause di forza maggiore. • La mancata ottemperanza a qualsiasi norma del bando implica l’esclusione dal Premio a giudizio dell’Organizzazione. Premi 1° posto: Attestato e Week end della Nocciola (2 pernotti per 2 persone durante lo svolgimento di un evento nelle Citta della Nocciola) 2° posto : Attestato 3 ° posto : Attestato Premiazione

L’elenco dei premiati sarà pubblicato sul sito e sarà comunicato ai vincitori attraverso e-mail e ci sarà la cerimonia di premiazione. Le opere selezionate saranno essere esposte in un apposito spazio o presso la Galleria del Municipio di Giffoni Sei Casali (Sa), durante l’ IX Assise Nazionale di Città della Nocciola in programmazione per settembre/ottobre 2010.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here