Dopo aver introdotto nel mercato italiano il Biomattone, l’azienda bioedile Equilibrium parteciperà per la prima volta a Klimahouse 2013. La manifestazione, una delle più importanti in Europa per la sua attenzione alla bioedilizia e all’efficienza energetica, si svolgerà a Bolzano dal 24 al 27 gennaio.

Per Equilibrium sarà l’occasione per presentare tutta la gamma di possibilità che l’azienda propone al mercato dell’edilizia per realizzare edifici ad alta efficienza energetica, biocompatibili e a emissioni zero. Nel suo stand (D22/64) sarà possibile prendere visione e toccare con la propria mano tutte le possibilità in Natural Beton, il biocomposito in canapa e calce che sta rivoluzionando il mondo dell’edilizia.

Grazie a questo, è possibile costruire, ristrutturare o intervenire su abitazioni e locali per aumentare le prestazioni energetiche e il confort abitativo. Costruire un’abitazione con canapa e calce significa infatti  garantire all’edificio l’isolamento termo-acustico, la salubrità degli ambienti, la permeabilità di vapore, il ridottissimo impatto ambientale e, dulcis in fundo, contrastare i cambiamenti climatici.

Klimahouse è una tappa molto importante del nostro percorso” spiega Paolo Ronchetti, General Manager di Equilibrium. “Dopo gli ottimi riscontri ottenuti al Made Expo di Milano con l’installazione in partnership con Aldo Cibic, era per noi essenziale scegliere un evento fortemente focalizzato sulle tematiche della bioedilizia. E questo non poteva che essere a Bolzano, da sempre uno dei luoghi più ricettivi e sensibili per le tematiche ambientali”.

Per maggiori informazioni: www.equilibrium-bioedilizia.com

Federica Caiazzo

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here