E’ in arrivo il Carnevale di Foiano. Uno dei più antichi d’Italia con le sue 474 primavere

0
329

Ricco, colorato ed allegro come pochi. E’ in arrivo la 474 esima edizione del Carnevale di Foiano della Chiana (AR). Stiamo parlando di uno dei Carnevale più antichi d’Italia che si snoda per le vie del piccolo borgo toscano, le cui sfilate dei carri allegorici, per quest’anno, sono state programmate per il 3, 10 e 17 Febbraio e per il 3 Marzo 2013.

Quattro domeniche di festa, durante le quali le vie del piccolo borgo  saranno teatro dei festeggiamenti in onore di Re Giocondo, il patrono della manifestazione. Quattro cantieri in gara: Azzurri, Bombolo, Nottambuli e Rustici che promettono numerose novità che faranno da sfondo al divertimento e allo spettacolo previsto nelle piazze e nelle vie del borgo.

CARNEVALE FOIANO

Inoltre, vi è anche un percorso eno-gastronomico che proporrà ai tanti turisti e visitatori del Carnevale la degustazione di prodotti del territorio e non solo. Per consultare il programma completo della manifestazione e ricevere informazioni è possibile visitare il sito www.carnevaledifoiano.it.

 

 

Maria Rosaria Mandiello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here