Doppio risparmio: ecologico ed economico…i detersivi sceglieteli alla spina!

0
373

I detersivi sfusi, comunemente chiamati “alla spina”, sono già da un po’ di tempo il sistema che non solo rispetta l’ambiente circostante, ma che vi aiuterà a produrre meno rifiuti.

Il detersivo spillato non è per nulla diverso dagli altri anzi, nei negozi addetti troverete proprio quelli delle marche che siete soliti utilizzare, ma che invece di essere confezionati in flaconi, si troveranno in grandi taniche.

Potrete decidere di acquistare un flacone (capiente da 1 a 5 litri) da riutilizzare ogni volta, oppure di portarne con voi uno che avete già a casa. Basterà aprire il rubinetto del distributore, riempire il vostro flacone e il gioco e fatto!

Questo sistema prende spunto dall’iniziativa del “latte crudo alla spina” ideata da Milk Maps e sta dimostrando di avere grandi risultati: risparmio dell’energia necessaria per la produzione e il trasporto dei detersivi, riduzione dei rifiuti e dei costi di raccolta e smaltimento di questi e naturalmente, risparmio economico.

Secondo un’indagine di Federconsumatori, scegliendo i prodotti alla spina una famiglia italiana può arrivare a risparmiare fino a 64 euro al mese!

Perciò, per trovare i detersivi spillati, cerca i negozi addetti nella tua città, oppure consulta i fornitori online: www.detersiviallaspina.it, www.detersivisfusi.it, www.bollicino.it.

Federica Caiazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here