Dopo Pesche in Spiaggia, arriva Agrumi negli Stadi. In autunno nell’agrigentino

0
249

Il Ministro delle Politiche Agricole alimentari e forestali, Saverio Romano, ha lanciato da Ribera, in provincia di Agrigento, alla presenza dei rappresentanti del distretto produttivo locale, nella patria della DOP ‘Arancia Riberella’, l’iniziativa Agrumi negli stadi.

La campagna, che vedrà la collaborazione delle organizzazioni  dei produttori, intende quanto meno replicare  l’iniziativa Pesche in Spiaggia che tanto successo ha riscosso con gli oltre 600 mila contatti e oltre 115 mila chili di pesche distribuite gratuitamente.

“L’obiettivo – ha annunciato il Ministro – è duplice: da una parte offrire un sostegno alla produzione e promuovere la qualità dei prodotti e dall’altra avvicinare sempre più l’agricoltura ai consumatori. A ciò si aggiunga anche l’aspetto della tutela della salute: l’organizzazione mondiale della sanità, proprio alcuni giorni addietro, ha ribadito che è bene che ognuno di noi assuma almeno 400 grammi di frutta fresca al giorno. Questa iniziativa promossa dal Ministero si propone anche questo ulteriore obiettivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here