DiVino Natale. Tre giorni di degustazioni e incontri gustosi

0
440

DIVINO NATALEGIFFONI VALLE PIANA (SA). 40 cantine selezionate e oltre 10 aziende agroalimentari presentano le loro eccellenze il 15 e 16 dicembre presso l’Antica Ramiera nel corso della rassegna “DiVino Natale”. Sabato 15 dicembre alle ore 18 l’apertura degli stand. Alle ore 19 i vini salernitani sugli scudi: “Le mille facce del Fiano” racconterà  le variegate interpretazioni del Fiano da parte delle cantine salernitane. Alle ore 21, infine, avremo un excursus nell’Avellinese: “Viaggio nel Taurasi” porterà alla ribalta il principe dell’Irpinia.

Vino ma non solo. Sabato, infatti, è anche la giornata del Nocciola Day e la rassegna di quest’anno avrà l’onore di essere partner di tale appuntamento nazionale.

Domenica 16 dicembre alle ore 19 la seconda giornata di “DiVino  Natale” propone “Il Poggio si racconta” per incarnare l’anima del Chianti classico, raccontando e narrando storie fatte di vino e passione. Alle ore 20, invece, è in programma “Appuntamento con le stelle”: l’executive chef di Palazzo Sasso, Pino Lavarra, presenterà ai partecipanti i suoi piatti. Si chiude alle 21 con “E’ tempo di Amarone …” il gigante del Nord-Est presentato da Masi, Tommasi e Zenato.

Lunedì 17 dicembre spazio ai viticoltori. Dalle ore 11 alle ore 17, la rassegna aprirà gratuitamente i battenti agli addetti del settore che avranno modo di confrontarsi e aggiornarsi su tutte le novità del comparto vitivinicolo. Corollario del tutto un laboratorio sulle birre artigianali e la presentazione di piatti da parte di chef emergenti campani.

Per ulteriori informazioni www.divinonatale.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here