Diminuire i costi dell’acqua ed anche la produzione di plastica. Con la caraffa filtrante si può!

0
321

La caraffa filtrante è il rimedio che rispetta l’ambiente evitando l’ingente consumo delle bottiglie di plastica o di vetro e che vi permetterà di bere sempre l’acqua dei vostri rubinetti senza agenti inquinanti!

Il filtro, da cambiarsi circa ogni mese e costituito da resine a scambio e carbone attivo, riduce la durezza dell’acqua causata dal calcare, elimina i metalli pesanti presenti e riassorbe il cloro, i pesticidi e le impurità organiche.

La caraffa, disponibile di vari modelli e svariate marche, è dotata di due parti comunicanti tra loro e di un contatore sulla parte superiore che indica lo stato di usura del filtro.

Il costo di quest’ultima oscilla tra i 15 e i 40 euro, mentre i filtri (solitamente in confezioni da 3 o 4) costano dai 15 ai 25 euro.

Questa soluzione non solo vi agevolerà nel consumo della plastica, ma vi farà risparmiare il tempo e la fatica solitamente impiegati per trasportare le pesanti confezioni dal supermercato a casa vostra.

Anche se non è paragonabile ad un sistema di filtraggio professionale, la caraffa migliorerà sicuramente il sapore della vostra acqua!

Federica Caiazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here