Da Quartum Store è tempo di militi. Ospiti lo chef Michele Grande e la pasticcera Carmen Vecchione

0
380

locandina 6 marzo webQUARTO (NA). Le cozze, o mitili, sono amate da tanti ma in pochi possono dire di conoscerle davvero. E allora perché non organizzare una cena in compagnia di un esperto per conoscere meglio il mondo dei mitili? Nasce così l’idea de “Il mercoledì del…mitile ignoto”, il prossimo appuntamento in programma il 6 marzo (ore 20,00) al Quartum store.

La cena in cantina, condotta dagli esperti di enogastronomia Laura Gambacorta e Giustino Catalano, sarà all’insegna della delicata cucina di mare del vulcanico Michele Grande, titolare de La Bifora di Bacoli (Na). A svelarci gli affascinanti segreti del complesso mondo dei mitili sarà, invece, Fabio Postiglione, presidente dell’IRSVEM di Baia, uno dei più grossi centri di depurazione molluschi del meridione.

Per accompagnare il menu ittico di Michele Grande le Cantine Di Criscio proporranno l’Asprinio spumante brut e la Falanghina Campi Flegrei Doc

Il momento dolce sarà appannaggio dell’irpina Carmen Vecchione, creativa pasticciera – patronne di Dolciarte di Avellino, che, oltre a proporre il “Fondo marino di cioccolato”, un nuovo dolce creato ad hoc per l’evento, farà assaggiare agli ospiti le sue colombe.

Le dolci creazioni di Carmen Vecchione saranno accompagnate dalla grappa da monovitigno di falanghina delle Cantine Di Criscio, ritornata in produzione dopo due anni di pausa.

Menu

Gratinato di cozze

Seppiolina saltata con friarielli

Panino al nero di seppia e frittatina di cozze e mentuccia

Asprinio spumante brut

Pasta ammescata con cozze e cicerchie bacolesi

Fresella ai frutti di mare: vongole, cozze e telline

Falanghina Campi Flegrei Doc

“Fondo marino al cioccolato” e altre creazioni dolci by Dolciarte di Carmen Vecchione

Grappa da monovitigno di falanghina

Costo serata: 30 euro (vini e liquori inclusi)

Posti limitati, si consiglia di prenotare in anticipo

Info e prenotazioni:

Rosa Di Criscio

Mob.  335 5479723

Email: quartumstore@gmail.com

Quartum Store

via Giorgio De Falco  5/A (a 10 metri dalla Piazza Santa Maria)

Quarto (Na)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here