Condé Nast Traveller. A Cernobbio e Blevio i migliori resort d’Europa

0
810
VILLA D'ESTE CERNOBBIO
Villa d’Este di Cernobbio (CO)

Sono solo due gli alberghi italiani tra i migliori resort d’Europa, secondo la classifica stilata da Condé Nast Traveller. Si tratta di due resort sul lago di Como: Villa d’Este a Cernobbio e il CastaDiva di Blevio.

Questo è il responso emerso dal Condé Nast Readers’ Choice Awards 2015, prestigioso premio internazionale che celebra i migliori hotel e resort del pianeta.

Nella categoria europea il CastaDiva Resort & SPA ha battuto l’agguerrita concorrenza di altre strutture europee e italiane, per merito della sua Spa, apprezzata in particolar modo dalla clientela internazionale.

E indubbiamente anche la splendida posizione, che si affaccia sull’ansa di Blevio, nel ramo orientale del lago di Como, ha permesso al CastaDiva Resort & SPA di primeggiare rispetto alle molte strutture europee 5 stelle deluxe.

Tra i 30 complessi più importanti d’Europa, figurano: il Canaves Oia di Santorini, che è primo in classifica con 95.713 preferenze; l’elvetico Badrutt Palace Hotel di St. Moritz (92.208); il Castello Dromoland Hotel & Country Estate in Irlanda (89.073); il Belmond Reid’s Palace dell’isola portoghese di Madeira (85.204) e il Marbella Club Hotel, Golf Resort & Spa nel sud della Spagna (84.431).

CASTADIVA BLEVIO
CastaDiva di Blevio (CO)

Il CastaDiva Resort & SPA è dunque una delle due uniche strutture alberghiere italiane che sono annoverate come un luogo da non perdere, secondo il prestigioso Magazine Americano.

Per il resort di Blevio, hanno espresso il proprio gradimento ben 85.364 lettori, il voto è stato motivato dalle incantevoli cornici e le eccellenze paesaggistiche del Resort che fu, in prima istanza, la casa di Giuditta Pasta, musa ispiratrice del compositore Vincenzo Bellini, oltre che Soprano della Scala di Milano.

Oltre che per le stupende 75 stanze, suddivise tra suites e ville private, che hanno conquistato il gusto dei lettori più ricercati. Mentre la storia e il gusto per il bello che traspare da ogni angolo del CastaDiva, a partire da Villa Roccabruna, che fu la dimora personale del soprano, hanno fatto innamorare i lettori della testata giornalistica americana.

La rivista internazionale Traveller ha sancito che, all’interno di un già ampio ventaglio di proposte l’hotelerie di lusso europea è in grado di offrire al viaggiatore globale, sono i dettagli, l’italianità e l’incanto del luogo, che rendono il viaggio e il soggiorno un’esperienza unica e indimenticabile.

E il Castadiva Resort & SPA di Blevio ha le carte in regola per primeggiare nella speciale classifica, che celebra i migliori 30 resort in Europa: accoglienza 5 stelle deluxe, una piscina galleggiante sul Lago di Como, suites ricercate e finemente arredate, con l’aggiunta dell’ospitalità di alta qualità e Made in Italy, nonché della prestigiosa Spa con diversi servizi esclusivi e dedicati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here