Ci si prepara per Campania Gold. Tra le eccellenze la Cipolla Ramata di Montoro

0
228

NAPOLI. Il 15 Maggio Campania Gold presenterà le eccellenze campane, tra cui la Cipolla Ramata di Montoro. Si tratta di un progetto di promozione e valorizzazione del territorio relativamente alle attività di ristorazione, di produzione vitivinicola, ed agricola, nonché di ricezione turistica alberghiera.

La società semplice agricola Gaia è produttrice di una delle tante eccellenze del comparto agroalimentare campano: la Cipolla Ramata di Montoro. Nell’occasione sarà possibile degustare tra le tante portate una con la Cipolla Ramata.

L’evento, si prefigge di far conoscere ai ristoratori e ai buyers le tipicità agroalimentari e vitivinicole regionali, accompagnando il mondo della ristorazione e della GDO direttamente nei luoghi dove tutto questo trae origine e senza il quale non si comprenderebbe appieno il segreto della qualità dei prodotti, figli del "background" di conoscenze e tradizioni.

Palcoscenico d’eccezione sarà Villa Diamante, prestigioso palazzo d’epoca adagiato sulla collina di Posillipo, che offre un panorama unico e inimitabile: da Castel dell’Ovo a Punta Campanella, attraverso il fecondo ed imponente "Vesevo" e la penisola sorrentina, per giungere alla meravigliosa Isola di Tiberio.

La Kermesse espositiva vedrà la presentazione dell’eccellenza agroalimentare e vitivinicola campana agli oltre 300 ristoratori e buyer invitati alla manifestazione.

Gli chef di Campania Gold insigniti dalle più importanti guide eno-gastronomiche, entreranno nelle cucine di Villa Diamante dove realizzeranno coreografie gastronomiche di elevata raffinatezza, presentando il mondo dell’eccellenza agroalimentare della nostra amatissima regione.

Le delizie del maestro pasticciere dell’Accademia Italiana Pasticcieri Sal De Riso, regaleranno emozioni indimenticabili al palato degli ospiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here