La tappa di Caserta è stata annullata per avverse condizioni meteo. Presto sarà resa nota la nuova data.

Il tour 2021 di “Choco Italia in tour” si chiuderà a Caserta con una imperdibile e golosa quattro giorni.
Da giovedì 25 a domenica 28 novembre il festival dedicato agli amanti del cibo degli dèi e dei dolci colorerà Corso Trieste e Piazza Gramsci, proprio accanto alla Reggia Vanvitelliana.
Sempre visitabile gratuitamente, dalle ore 10 alle ore 24, è organizzato dall’Associazione Italia Eventi.
A patrocinare l’iniziativa sono l’UNOE (Unione Nazionale Organizzatori di eventi) ed il Comune di Caserta, grazie al sostegno del sindaco Carlo Marino e del vice sindaco Emiliano Casale.
Non potevamo concludere nel migliore dei modi, in una città che ci ha accolto più volte con iniziative diverse, sempre rivolte alla valorizzazione delle eccellenze e dell’artigianato. Essere a pochi metri da un Patrimonio UNESCO così eccezionale ci inorgoglisce e ci consente di poter abbinare il gusto del bello a quello del buono”, commenta il presidente di Italia Eventi Giuseppe Lupo.

Le aziende del cioccolato artigianale che parteciperanno a questa tappa della terza edizione di Choco Italia in tour 2021 porteranno un carico di:
Dalla Campania Antiche Ricette Cilentane con fichi del Cilento, confetture e marmellate, Zuccardi dolci artigianali dell’Irpinia di Morra De Sanctis con dolci al cioccolato e mostaccioli ripieni.
Apicoltura Mucciolo di Capaccio Paestum con miele pregiato di vari tipi e prodotti al miele.
L’azienda Teorema di Nocera Inferiore con marmellate, confetture e composte di frutta.
Choco Time di Mirabella Eclano con tavolette di cioccolato, cioccolata calda, waffel al cioccolato e cremini di vari gusti.
Cioccolato Bontà di Mirabella Eclano con cremini artigianali e scorzette al cioccolato di tanti gusti.
La pasticceria Bella Napoli porterà un carico di dolci della tradizione napoletana.
Dai Monti Picentini ci sarà Liquore Tentazione di San Cipriano Picentino con liquori al cioccolato, alle castagne, alla canapa ed altre tipologie, mentre da Giffoni Sei Casali l’Azienda Agricola Nobile porterà lo spalmabile alla nocciola di Giffoni, il croccante ed anche un torroncino preparato al momento.
Da Napoli Momenti Gommosi con caramelle, lecca lecca e marshmallow, dal casertano l’azienda Moro con dolci al cioccolato e tradizionali.
Dalla Puglia arriverà la Casa del Tarallo di Zuccardi con taralli pugliesi e dolci.
Dalla Calabria Liquirizia Calabra con liquirizia di ogni tipo, dolce e grezza, nonché panetti di liquirizia per preparare un dolce liquore alla liquirizia con un’antica ricetta calabrese e Magna Grecia con cremini artigianali di vari gusti.
Fast da Catanzaro porterà il suo peperino snack piccante dal gusto intrigante, barrette di cioccolato fondente al peperoncino e a forma di peperoncino.
Tra i prodotti più interessanti Foraffascinu, antica ricetta di un amaro di buon auspicio fatto con ingredienti della flora calabrese.
Dalla Sicilia Dolci Capricci Siciliani di Catania con cioccolato, torrone croccante anche a pistacchio e cioccolato e praline, cannoli siciliani, casate, pasta di mandorla.
Cioccolato di Modica proporrà l’antica ricetta del cioccolato modicano con tavolette e cioccolatini. L’immenso della Sicilia con cannoli siciliani, pasta di mandorle e cassate.

Choco Italia in tour è aperto tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 24, ad ingresso gratuito.

Si confermano partner dell’iniziativa il blogzine Rosmarinonews.it, voce autorevole per il settore food&travel, e Radio Castelluccio la quale seguirà tutte le tappe con dirette dedicate da ogni località.

Il prossimo appuntamento di Italia Eventi sarà il Matera Christmas Village dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 a Matera.

Infoline 375.5643840

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here