Quinta tappa per la quarta edizione di Choco Italia 2022, il mercatino del cioccolato artigianale che raggiunge per la prima volta la perla dei Castelli Romani. Da giovedì 28 aprile a domenica 1° maggio artigiani ed appassionati di cioccolato si danno appuntamento sulla meravigliosa passeggiata del Belvedere di Frascati.

L’evento, organizzato dall’Associazione Italia Eventi, è realizzato in stretta collaborazione con l’Unione Nazionale Organizzatori di Eventi presieduta da Alessandro Pollak e con il patrocinio del Comune di Frascati, grazie alla disponibilità del sindaco Francesca Sbardella, del vicesindaco Franco D’Uffizi e dell’assessore Alessio Ducci.

Abbiamo già avuto modo di vivere altri borghi dei Castelli Romani ma è la prima volta che celebriamo il cioccolato e i dolci artigianali qui a Frascati, non possiamo che essere orgogliosi di questa collaborazione che accende i riflettori sulle nostre eccellenze godendo di un luogo ricco di storia e di fascino. Prima dell’estate questa sarà l’ultima tappa di Choco Italia, che ha toccato decine e decine di borghi e città del centro sud Italia, torneremo ad ottobre prossimo con un altro fitto calendario che unirà – come d’abitudine – il bello e il buono della nostra Italia”, sottolinea Giuseppe Lupo, presidente di Italia Eventi e vicepresidente dell’Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.

Non solo mercatino e degustazioni, ma anche un ricco programma di animazione a cura di Tarta Eventi Roma e Mary Poppins Animazione, che rende Choco Italia un imperdibile appuntamento perfetto per tutta la famiglia.

Sabato 30 aprile, dalle ore 11 alle ore 13, animazione per i più piccini con music dance, sculture di palloncini e mascotte con cui divertirsi a fare giochi e foto.

Nel pomeriggio, dalle ore 18 alle ore 20, intrattenimento musicale con la performance della principessa Frozen, non mancherà l’occasione anche per poter scattare delle foto in sua compagnia.

Domenica primo maggio, dalle 11 all’ora di pranzo, è tempo di laboratori di riciclo creativo, music dance e sculture di palloncini in compagnia di una mascotte molto amata: Bing. Dalle ore 18 alle ore 20 sarà, invece, la volta della magica Mary Poppins. Una performance musicale, ma anche un momento speciale per il Trucca Bimbi.

Molte le aziende del cioccolato artigianale che parteciperanno a questa tappa di Choco Italia in tour 2022, provenienti da diverse regioni italiane e ambasciatrici delle numerose specialità locali.

Dall’Umbria: la fabbrica di cioccolato perugina Be Well.

Dal Lazio: la creperia Paonessa di Palestrina che preparerà al momento crepes in tantissimi gusti diversi e l’Azienda Agricola Raffaele Angeletti di Gallicano con confetture, marmellate e miele biologico.

Dalla Campania: liquori artigianali e alla canapa dell’azienda Tentazione di San Cipriano Picentino, croccanti, torroni e nocciole di Giffoni dell’Azienda Agricola Nobile, dolci tipici campani de Il boss delle sfogliatelle di Ischia, ma anche biscotti e taralli artigianali di Gusto e Tradizione di Zuccardi di Morra de Sanctis e i marshmallow e le dolcezze di Momenti Golosi di Napoli.

Dalla Calabria: liquirizia calabra ed i liquori artigianali.

Dalla Sicilia: la Cioccoteca di Enna con cremini, cioccolato, scorzette e frutta siciliana e poi torroni e croccanti di Dolci Capricci Siciliani, cannoli in vari gusti e pasta di mandorle di Sapori di Palermo ed il noto cioccolato di Modica dell’Azienda Cioccolato Modica di Palermo.

Choco Italia in tour è aperto tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 24, ad ingresso gratuito.

Si confermano partner dell’iniziativa il blogzine Rosmarinonews.it e Radio Castelluccio.

Infoline 375.5643840

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here