L’inverno è nel suo pieno e con il freddo arrivano le fastidiose malattie da raffreddamento. Come farsi trovare preparati?

Ancora una volta grazie alle proprietà benefiche della mela, che racchiude nella buccia le vitamine E, C e il beta-carotene che contribuiscono a rafforzare i nostri polmoni e il nostro sistema immunitario.
Per usufruirne appieno, arriva la tisana calda di buccia di mela Marlene®: il rimedio ideale per lenire la tosse e donare un effetto rinfrescante e balsamico.

Oltre ad alleviare i sintomi del raffreddore, questo sano infuso agisce in modo funzionale anche contro insonnia, nervosismo e stanchezza mentale. Insomma, un toccasana naturale e allo stesso tempo una dolce coccola nelle serate invernali.

Ingredienti:
2 mele Marlene®
succo di limone
1 litro di acqua bollente
miele

Essicazione bucce:
Lavate bene le mele e asciugatele. Sbucciatele, tagliate le bucce finemente e irroratele leggermente con succo di limone per non farle scurire.
Disponete le bucce nelle gratelle dell’essiccatore o in una teglia da forno. Se utilizzate il forno impostate una temperatura di circa 80°. In entrambi i casi saranno necessarie almeno 3 ore. Infine, lasciate intiepidire le bucce all’aria.

Preparazione tisana:
Riscaldate un litro abbondante di acqua, fino a bollitura, poi versate una manciata di bucce di mela Marlene® nell’acqua bollente. Lasciate in infusione per 5-10 minuti e dolcificate con miele.

Tè e infusi. Lo sapevate che…

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here