Benvenuta estate con la Festa del Bianchello del Metauro. La passione per il vino locale

0
194

Domenica 24 giugno 2012 a San Liberio, frazione di Montemaggiore al Metauro (PU), è in programma la “Festa del Bianchello” quarta edizione dell’appuntamento dedicato alla valorizzazione del profumato vino locale. L’organizzazione è curata con la consueta accuratezza e passione dalla locale Pro Loco in collaborazione con il Comune di Montemaggiore al Metauro e l’azienda Metauro Vini che ospita l’intero evento.

Il Bianchello del Metauro DOC è un vino bianco, fresco e leggero, prodotto con uve di un vitigno autoctono diffuso in 18 comuni della Valle del Metauro. Grazie al costante miglioramento qualitativo il Bianchello è ormai riconosciuto a livello nazionale.

Il pomeriggio si aprirà alle 16.00 con una visita guidata allo stabilimento della Metauro Vini che darà la possibilità di conoscere i processi produttivi dell’azienda, che è il complesso enologico più importante della Provincia di Pesaro e Urbino con una produzione ampia e diversificata. La visita si chiuderà con una degustazione gratuita.

A seguire l’apertura degli stand gastronomici a cura della Pro Loco di Montemaggiore al Metauro con molte specialità: porchetta, salumi e formaggi da accostare ad un buon bicchiere di Bianchello del Metauro.

La Festa del Bianchello è un altro tassello del progetto complessivo di valorizzazione del prodotto tipico locale attraverso momenti conviviali, che vede impegnati Pro Loco, Comune ed Aziende del territorio. Un momento di allegria dove gli attori principali saranno la buona cucina, il buon bere – sempre con moderazione – e la buona musica.

Informazioni:
Pro Loco Montemaggiore al Metauro
Tel. 0721 895569 – 333 4785340 – e mail: info@prolocomontemaggiorepu.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here