Barman a raccolta! In Umbria un Festival ed un Campionato a loro dedicati

0
258

PERUGIA. Si svolgerà dal 26 al 27 settembre 2011 la prima edizione di “Cocktail Show®” evento dedicato al mondo del bar e del food e beverage.

L’appuntamento, che avrà cadenza annuale, è organizzato dalla Società Eventi DOP di Perugia, già creatrice del “Premio Acquavite Italia” Campionato Italiano Barman® Under 21 svoltosi a Perugia il 26 e 27 gennaio u.s., e di “Acquavite Italia®” Mostra Nazionale del Distillato, la cui quarta edizione si è svolta a Perugia dal 28 al 30 gennaio 2011, riscuotendo ancora una volta grande successo di pubblico e di espositori.

L’evento gode del Patrocinio del Comune di Perugia, dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS) e dell’Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquavite (ANAG), che saranno presenti con uno stand promozionale e con propri rappresentanti nelle Giurie che si riuniranno durante le gare previste dalla manifestazione.

La sede scelta di “Cocktail Show®” è  il Centro Congressi del Best Western Golf Hotel Quattrotorri, prestigiosa struttura congressuale a tre livelli dove verranno allestite le seguenti aree:

LIVELLO 0

Sala Food & Beverage

Area espositiva ampia circa 700 mq. riservata alle aziende operanti nel settore bar e food & beverage, dove saranno allestiti stands espositivi e presso i quali sarà possibile assaggiare i numerosi prodotti offerti dalle aziende. Le aree verranno curate dai rappresentanti delle Società o dall’Organizzazione con proprio personale qualificato.

LIVELLO -1

Sala Stampa

Area dedicata ai giornalisti che desiderano seguire l’evento e in tempo reale trasmettere alle redazioni i propri articoli, seguendo contemporaneamente le gare da una posizione privilegiata, posta sopra l’Auditorium. Qui verranno ospitati anche i “Blogger” che si occupano di enogastronomia che, collegati per via telematica, commenteranno in diretta l’incontro comunicando con numerosi siti a tema che pubblicheranno le novità e l’andamento delle gare mano a mano che si svilupperanno.

Sala Spello

Sono previsti ben sei Master, tre al giorno, “completamente gratuiti”, riservati ai Barmen, Sommeliers e professionisti di settore. Gli appuntamenti sono a disposizione delle Società che desiderano offrire ai partecipanti un aggiornamento professionale, proponendo un loro specifico settore di produzione. Già in programma Master sul Rum, Grappa, Caffè e Spumante Trento DOC.

Sala Orvieto

Nella Sala Orvieto sarà allestita la prestigiosa “Sala Wine” con stands dedicati alle Cantine italiane e estere.

LIVELLO -2

Auditorium Vannucci

L’Auditorium Vannucci, che può accogliere oltre 500 spettatori seduti, è il teatro che ospiterà il “Campionato Italiano Barman® Professionisti” e vedrà competere lunedì 26 settembre p.v., oltre 100 barmen provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, divisi in sei categorie a concorso, che si sfideranno per conquistare la corona iridata di “Campione Italiano”. La finale, che inizierà alle ore 16.00 di martedì 27 settembre p.v., sarà preceduta dalla competizione “The Best Wine Cocktail” durante la quale 60 barmen si affronteranno per aggiudicarsi il titolo di miglior creatore del cocktail a base di vino.

L’ingresso a “Cocktail Show®” sarà riservato ai professionisti del settore (gestori, titolari, dipendenti e operatori del settore bar, ristorazione e ospitalità in genere), che dovranno registrarsi alla reception situata all’ingresso del Centro Congressi o farlo preventivamente scrivendo a info@eventidop.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here