“Anteprima Vini” a LuccaAlla scoperta dell’eccellenza: in vetrina le storie di viticoltori

0
287

LUCCA. Torna l’annuale appuntamento con Anteprima Vini dei Grandi Cru della Costa Toscana che anche quest’anno si svolgerà nella splendida cornice del Real Collegio nei giorni 8, 9 e 10 maggio 2010.

Un appuntamento che si rinnova ulteriormente poiché il pubblico e gli appassionati verranno sempre più coinvolti in un percorso di degustazioni, incontri, laboratori e talk show. L’edizione 2010 di Anteprima Vini sarà articolata in modo da seguire due linee guida su cui si concentreranno gli eventi all’interno della manifestazione, da una parte un confronto più diretto fra produttori, pubblico e appassionati, dall’altra l’incontro fra produttori e operatori del settore

I vini dei Grandi Cru della Costa Toscana saranno protagonisti assoluti delle classiche degustazioni en primeur della vendemmia 2009 – riservata agli opinion leader e opinion maker – alla quale si affiancheranno le degustazioni dei vini in commercio, sezione aperta al grande pubblico.
Un percorso che consentirà anche al pubblico di degustare più di 100 etichette dei Grandi Cru della Costa Toscana.

Altro momento di incontro per il consumatore sarà quello con l’enogastronomia lucchese attraverso tasting di prodotti del territorio in abbinamento ai vini per le strade della città di Lucca, in collaborazione con ristoranti, enoteche e enogastronomie cittadine. Il programma conferma inoltre alcuni appuntamenti della scorsa edizione come i salotti degustativi.

Per informazioni: www.grandicru.it

 

Maria Vita Della Monica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here