E’ on-line AmbienteinRete.it, il portale in cui scoprire tutte le aziende, le realtà virtuose e le possibili scelte che rendono la nostra casa e la nostra quotidianità davvero sostenibile.

Ambiente in Rete è una start up finanziata dalla Regione Sardegna, nata dalla volontà di mettere in rete le realtà economiche e sociali del settore della green economy, contribuendo così ad agevolare il percorso di acquisto della gente comune e il contatto tra aziende, cittadini e amministrazioni.

L’idea nasce dalla constatazione che per rendere il futuro davvero sostenibile occorre diffondere conoscenze e metodologie, condividere esperienze e know how e farli diventare patromonio di tutti. Ambiente in Rete è la risposta a questa sfida e si prefigge di coinvolgere gli enti pubblici e privati, le aziende del settore e i cittadini nella creazione di una rete integrata in cui possano comunicare e conoscersi.

Oltre a proporre notizie, approfondimenti e segnalazioni di bandi o corsi, AmbienteinRete.it funziona come un grande motore di ricerca, mettendo in contatto gli utenti che cercano sul web informazioni su energie rinnovabili, bioedilizia, cosmesi, turismo sostenibile o alimentazione e le aziende che possono fornirgli il servizio o il prodotto di cui necessitano. Entrando a far parte della rete si potrà infatti avere a disposizione una dettagliata scheda informativa che sarà visibile a chiunque visiti il sito (cittadini, PA, altre aziende) e verrà richiamata ogni qual volta l’utente leggerà un articolo o sfoglierà un bando attinente alle attività di quell’azienda.

Il servizio è gratuito e per iscriversi al portale bastano davvero pochi minuti: occorre semplicemente compilare il form (http://www.ambienteinrete.it/iscrivi-la-tua-azienda.html) avendo cura di descrivere nel dettaglio le attività e l’area d’intervento della propria azienda, in modo che l’utente possa trovarla più facilmente. Immediatamente si entrerà a far parte della rete e si potrà iniziare a dialogare e collaborare con le altre aziende presenti o con le pubbliche amministrazioni che ricercano fornitori verdi per i loro acquisti pubblici, il tutto nell’ottica della costruzione di una filiera realmente e interamente eco-compatibile.

Attraverso il portale Ambiente in Rete verrete accompagnati, passo dopo passo, verso una scelta di vita più sostenibile e pratiche di acquisto consapevole, sia che siate un Comune, sia che siate un semplice cittadino o un’azienda. Tantissime aziende hanno già scelto di aderire a questo progetto: per entrarne a far parte si può visitare il sito www.ambienteinrete.it.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here