Alla faccia del McItaly…arriva il McPicentini. Per una serata a km 0

0
307

GIFFONI SEI CASALI (SA). Ricevo e pubblico con grande piacere una nota-invito inviatami da Patrizia Della Monica, fiduciaria Slow Food per i Picentini e non solo…inerente una interessante iniziativa che si terrà domani sera, dalle ore 20, all’Enoteca Segetum di Giffoni Sei Casali.

“Noi di Segetum, difendiamo la Dieta mediterranea, con il nostro menu a KM Zero Coldiretti e  siamo vicini alla filosofia Slow Food del Buono, pulito giusto e soprattutto sano. Sosteniamo i prodotti del nostro territorio e dei presidi Slow Food  e per la serata di sabato 29 maggio vi aspettiamo per assaporare insieme alla Fiduciaria della Condotta dei Picentini,  Patrizia Della Monica il  Panino Tipico  Mc Picentini a Km zero “Panino Slow Patty”:

Pane di farina italiana Forno Memoli di Giffoni Sei Casali con granella nocciole di Nocciole di Giffoni IGP delle  Az. Agricole di Segetum, ripieno di  Ricottina di Bufala Campana del Caseificio Al Casale Piceno di Giffoni Sei Casali condita con un filo di  olio extra vergine d’oliva DOP Colline Salernitane di Settebocche, e un trito di  erbette di montagna, appena raccolte.

Diversi i panini in degustazione: cacio e pepe con  “I moresani” cacioricotta di capra cilentano  presidio slow food, con papacella napoletana presidio slow food di Az. Agr. B. Sodano, il classico  “pane e salumi ”di Salume del Cilento, “pecorino salernitano e  pera pericina “ …e tante altre specialità picentine e campane.  

Saranno con noi, durante la serata Francesca e Giusi Salerno con loro  Vini  di Casa di Baal prodotti a  Montecorvino Rovella. La serata si  concluderà con  Giosella deriva dal nome del creatore Giosi.

“Giosella Live” una crema di nocciole e cacao preparata al momento, ottenuta con il pestaggio a mortaio che ovviamente aumenta le caratteristiche di purezza esaltandone il gusto.  La scelta degli ingredienti a km zero è accuratissima: nocciole di Giffoni IGP delle  Az. Agricole di Segetum, l’olio EVO dop colline salernitane di Mila Vuolo, Latte Campano  Alta  Qualità della Centrale  del Latte di SALERNO,  zucchero di canna bio e cioccolato bio. Per profumarla una buccia di arancia ed un paio di foglie di menta appena raccolte.

La nostra mission …  Convincere le persone che esiste un modo migliore per  vivere e mangiare con salute…. Che mondo migliore sarebbe con la Giosella!

Durante la serata per chi vuole ci sarà la possibilità di iscriversi a SLOW FOOD l’invito è rivolto soprattutto ai giovani, con  la  tessera slow food fino a 26 anni a solo euro 10  potete  entrare  a far parte di un gruppo di grande impegno per la salvaguardia della biodiversità e del cibo Buono, pulito e giusto. Vi Aspettiamo!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here