Venerdì 28 Agosto alle ore 20 terzo e ultimo appuntamento con RipartiamoRosè, evento di narrazione e degustazione enogastronomica presso il ristorante Pane&Acqua Bistrot alla Napoletana in località Vaccheria di San Leucio di Caserta.

RipartiamoRosè è un evento nato per  approfondire  i vini sempre più protagonisti dell’estate mediterranea, ovvero i rosati, che con leggerezza, brio, versatilità, possono ben accompagnare i piatti della tradizione estiva o gli aperitivi e gli antipasti delle sere nella bella stagione.  Gia’ 8 le aziende vitivinicole rappresentative di tutte le aree della Campania che hanno animato i primi due appuntamenti per 10 diverse  etichette di rosato;  in questo ultimo appuntamento in degustazione 4 etichette campane e un ospite  dalla Sardegna, che ci farà compiere un viaggio dai vitigni di aglianico e  casavecchia tra Cilento, alto casertano e Sannio  fino al Cannonau della Costa Smeralda, il tutto nelle varianti in rosa. 

A condurre la narrazione, con la partecipazione di alcuni produttori,  il giornalista enogastronomico Carlo Scatozza e il sommelier Salvatore Landolfo. 

I vini saranno abbinati agli antipasti di mare e terra del Pane&Acqua Bistrot alla  Napoletana: dal tagliere di salumi e formaggi, alle alici ripiene, provola, scapece di zucchine a doppia consistenza, fino alla montanara con salmone cotto a freddo con burrata e lime.

Ecco le etichette in degustazione: 

  •  Pellerosa   Roccamonfina IGT Aglianico  Rosato in Anfora- 2018 – I Cacciagalli, Teano (Ce)
  • Ecce Vinum Paestum IGT Aglianico Rosato – 2018 – Tenuta Massanova, Perdifumo (Sa) 
  • Veritas Terre del Volturno IGT Casavecchia Rosato  2018 – La Masserie, Bellona (Ce)
  • Rosè Cannonau di Sardegna Doc  Rosato 2019 – Vigne Surrau, Arzachena-Porto Cervo (OT)
  • Marosa Aglianico del Taburno Rosato DOCG 2019 – Nifo Sarrapochiello, Ponte (Bn)

L’evento, come sempre, sarà svolto nel più rigoroso rispetto delle norme in vigore anticovid, aperto esclusivamente a 30 prenotati, con tavoli distanziati ben oltre un metro nella terrazza. Obbligatoria la mascherina all’ingresso e prima della seduta ai tavoli. 

Info  e prenotazioni 

Ingresso esclusivamente su prenotazione ( max gruppi di 4 prenotabili insieme) al numero 3317422774   fino ad esaurimento posti ( 30) al costo di € 10 a persona.  Per coloro che sceglieranno dopo di  restare a cena, sconto 10 € dal conto finale. 

Pane&Acqua Bistrot alla Napoletana – Strada Statale 87 Sannitica 63 San Leucio | Vaccheria Caserta

Pagina Facebook Pane&Acqua Bistrot

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here