2638 bottiglie di plastica e 1231 lattine di alluminio…per un grande albero di Natale eco-compatibile

0
460

SASSANO (SA). Quest’anno per il classico addobbo della contrada di Santa Maria è stato realizzato l’Albero di Natale Riciclone, alto 9 metri, realizzato con 2.638  bottiglie di plastica e 1.231 lattine di alluminio, riciclate e montate su una  struttura di legno e  ferro anch’essi riciclati.

L’inaugurazione della creazione ecologica avverrà il prossimo 4 dicembre, alle ore 18.30.

L’albero è stato realizzato dall’associazione ECOGAIA e dal Comitato Festa Santa Maria, e grazie alla disponibilità degli abitanti della contrada e dalla “ditta edile DeG di  Giovanni D’amato“, che ha recuperato la struttura in legno e dalla “ditta  Alluminfer in Silla di Luciano Nicola “ i quali hanno riciclato il ferro per realizzare parte della struttura.

“L’idea dell’albero riciclato è un importante messaggio, proprio nel periodo in cui, solo per soddisfare spesso futili bisogni, la produzione di rifiuti aumenta notevolmente, con tutte le conseguenze che conosciamo. Vogliamo che il nostro albero riciclone fatto con materiali di riciclo aiuti a diffondere una maggiore sensibilità sulle questioni ambientali, soprattutto nelle giovani generazioni. È quasi impensabile che con i rifiuti si possano fare tante cose, per questo chi vede l’albero ne rimane così affascinato e non dimentica mai il nostro invito a prendersi cura del pianeta in prima persona” specifica il presidente dell’Associazione Felice Orlando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here