Inutile dirvi, cari amici e lettori, che il lavoro è davvero tanto per poter tenere il passo, raccontare tutto ed essere costantemente aggiornati. Ma ne vale la pena, soprattutto perché ho la sensazione di fare qualcosa di buono, privilegiando le good news, ciò che è fatto bene e ciò che funziona di un settore straordinario…l’agroalimentare ed il turismo italiano.

Il Made in Italy che ci fa essere un riferimento mondiale, nessuno straniero al mondo quando pensa ad un italiano non pensa al cibo, al sole ed alla moda…dunque agli artigiani e alla nostra manualità!
Tante le cose che non funzionano, certo! Ma il pensiero positivo genera azioni positive, dunque in barba alla crisi l’invito è impegnarsi nel proprio piccolo a costruire con onestà intellettuale e con passione. Il resto vien da sé, a mio parere, anche se di tempo ce ne vuole tanto…per cambiare un po’ le cose.

Con Rosmarino ho incontrato ed anche un po’ raccolto (senza presunzione) un mondo meraviglioso fatto di persone appassionate che creano, che credono, che condividono. E questo Mi piace!
Il rosmarino è una pianta coriacea, che cresce anche nei posti impervii, che non ha bisogno di molta acqua…simbolo del Mediterraneo, della sua forza e della sua bellezza. Nonostante le sue caratteristiche regala uno splendido profumo e dei delicatissimi fiorellini…
Un anno fa non sapevo a cosa andavo incontro, ma sapevo da dove partivamo…dai valori di Slow Food di pulito, buono e giusto…dall’amore per l’ambiente, dal desiderio di diffondere il più possibile l’urgenza di cambiare rotta nella scelta del nostro cibo, nelle abitudini di consumo, nelle scelte quotidiane.

Buona vita a tutti, scriveteci, segnalateci ciò che ritenete opportuno, Rosmarino è di tutti coloro i quali condivido i principi che lo muove.

Grazie di cuore a chi fin’ora ci ha sostenuto e letto, grazie anche a chi deciderà di farlo.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here